Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

A MESSINA IL 'MOVIMENTO POPOLARE DI LIBERAZIONE' RIVOLGE UN PENSIERO AI SUICIDI DI 'STATO'

Messina, 11/05/2012 - E' indetta una conferenza stampa del Movimento Popolare di Liberazione il giorno 19 maggio alle 10:30 presso il Palazzo della Provincia, Sala Giunta, per comunicare il programma e l'azione del Movimento Popolare di Liberazione alla cittadinanza.
Interverranno i rappresentanti del Movimento Popolare di Liberazione: Nino Quartarone, Angela Rizzo, Nino De Leo, Lucia Finocchiaro, Caterina Signorino, Anna Giulia Rizzo.

Nella stessa occasione verra' rivolto un pensiero alle vittime dei suicidi di "Stato".

Commenti