Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

MESSINA: RAPINATORI DI COPPIETTE ARRESTATI DALLA POLIZIA, PURE UNA MINORENNE

Messina, 12/05/2012 - Nelle prime ore di ieri, gli agenti delle Volanti hanno individuato, bloccato ed arrestato un gruppo di cinque giovani, tra cui una ragazza minorenne, responsabili della tentata rapina e della rapina consumata ai danni di due coppie appartatesi stanotte sul lungomare di Mili Marina.
I responsabili degli episodi criminali sono due pregiudicati messinesei di anni 19 e di anni 23, due incensurati messinesi di anni 23 e di anni 20 e di una minorenne anch'essa incensurata.
Le ricerche dei malviventi sono scattate quando le vittime hanno chiesto aiuto alla Polizia di Stato.

Entrambe le coppie, in momenti diversi, sono state avvicinate dai rapinatori, due dei quali travisati da un foulard e da un passamontagna, mentre si trovavano all’interno delle rispettive autovetture. Minacciati con una pistola, la prima coppia è riuscita a scappare e a sottrarsi alla rapina, la seconda è stata invece derubata della somma complessiva di 10 euro.
L’immediata perlustrazione della zona interessata e di tutta l’area circostante ha consentito agli agenti di bloccare la gang nel frattempo divisasi.

I due che avevano materialmente rapinato le coppiette sono stati individuati sulla SS114 Santa Margherita e trovati in possesso del foulard e del passamontagna utilizzati per travisarsi. Inoltre, alla vista degli agenti, i rei hanno maldestramente ed inutilmente cercato di disfarsi dell’arma, poi rivelatasi una pistola giocattolo.

Gli altri tre, fermati a bordo di un’auto nei pressi del tratto di spiaggia dove erano state rapinate le coppiette, fornite inizialmente spiegazioni poco plausibili e contraddittorie, hanno alla fine ammesso le proprie responsabilità nell’accaduto.
I quattro maggiorenni, responsabili del reato di rapina aggravata in concorso, sono stati pertanto arrestati e saranno giudicati stamani con rito direttissimo.
La minorenne è stata associata presso il Centro di Prima Accoglienza di questo centro.

Commenti