Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

MESSINA VISTA DAGLI OCCHI DEI BAMBINI

GIOVEDI’ 17 ALLE ORE 10.30 ALLA CHIESA SANTA MARIA DEGLI ALEMANNI LA PREMIAZIONE DELLA TERZA EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO INTITOLATO A MICHELANGELO VIZZINI
Messina, 15 maggio ’12 – 80 alunni partecipanti di otto istituti scolastici. Ben 175 fotografie presentate. Sono i numeri della terza edizione del Concorso fotogratifo “Io Reporter” intitolato a Michelangelo Vizzini e organizzato dall’Etsi Cisl e dalla Cisl Scuola nell’ambito del Patto Territoriale 2011/2012 dell’Assessorato alla Politiche Scolastiche Comune di Messina e con il patrocinio della Sear Argenti e dell’UNICEF. Giovedì 17 maggio, alle ore 10.30, presso la Chiesa di Santa Maria degli Alemanni saranno premiati i migliori scatti che hanno immortalato angoli conosciuti o nascosti della nostra città. Alla cerimonia di premiazione saranno presenti il segretario generale della Cisl di Messina, Tonino Genovese, la segretaria provinciale della Cisl Scuola Laura Fleres, il presidente dell’Etsi Cisl Giuseppe Lombardo, la presidente provinciale dell’Unicef, Luisa Carrozza, la responsabile Scuola dell’Unicef di Messina Angela Faranda e l’assessore comunale alle Politiche Scolastiche Salvatore Magazzù.

A partecipare all’iniziativa sono state la Direzione Didattica Tremestieri - Mili Moleti, l’Istituto Comprensivo Boer – Verona Trento, l’Istituto Comprensivo Michele Trimarchi, l’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci, il Centro di Aggregazione “L’Impronta” Gravitelli, il Circolo Didattico “G. Catalfamo” Scuola Primaria “Nicola Giordano”, la Scuola Media Statale “C.D.Gallo” e la Scuola Media Statale “G. Mazzini”. Le fotografie presentate costituiranno oggetto della mostra che verrà allestita proprio alla Chiesa di Santa Maria degli Alemanni durante la cerimonia di premiazione. A selezionare le fotografie vincitrici è stata una giuria composta da Nino Principato, Pippo Lombardo, Fernanda Vizzini e Mirko Vizzini.

Commenti