Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

OGGI A BARCELLONA INCONTRO CON IL SEGRETARIO DEL PDL ANGELINO ALFANO

MESSINA, 04/05/2012 - “Oggi alle ore 16,30 in Via Pescheria Vecchia , alla presenza dei Parlamentari nazionali e regionali, il Segretario Nazionale On. Angelino Alfano manifesterà l’appoggio ed il sostegno al candidato espressione del Pdl Rosario Catalfamo, per lanciare un segnale chiaro e forte che giunga in maniera credibile alla cittadinanza coinvolta nelle elezioni amministrative.

Coerentemente alla strategia che si fonda sul ritorno ed il radicamento sul territorio, L’incontro a Barcellona, costituirà un importante momento di confronto ed un’occasione imperdibile per instaurare un contatto diretto, tangibile dimostrazione del dinamismo e della vitalità del Popolo della Libertà”. Lo comunicano in una nota congiunta il Coordinatore provinciale del Pdl, On. Sindaco Peppino Buzzanca ed il Vice Coordinatore Vicario On. Nino Germanà, insieme al Coordinatore Cittadino On. Vincenzo Garofalo ed il suo Vice Prof. Daniele Bruschetta.

Commenti