Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

PALERMO. SONIA ALFANO: "CONDIVIDO RICHIESTA M5S, NO ALLE TENDINE NELLE CABINE ELETTORALI"

PALERMO, 4 MAG. 2012 - "Nella duplice veste di presidente della commissione parlamentare antimafia europea e di cittadina palermitana, condivido e sostengo la richiesta indirizzata dal Movimento Cinque Stelle Palermo alle autorità competenti per emanare un provvedimento urgente volto ad abolire l'utilizzo delle tendine nelle cabine elettorali delle prossime amministrative palermitane.
Questo semplice provvedimento, che già proponemmo durante le scorse elezioni regionali, metterebbe in enorme difficoltà il sistema di compravendita del voto, su cui si basa purtroppo ancora oggi il rapporto politico-mafioso e clientelare che coinvolge una larga parte dell'elettorato palermitano".
Lo ha detto Sonia Alfano, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia Europea.

"La qualità del consenso - ha proseguito - si costruisce anche ponendo dei seri ostacoli alle modalità di controllo del voto da parte di chi intende comprarlo. Vista l'attenzione dimostrata dal Commissario Latella rispetto al garantire un democratico svolgimento delle prossime amministrative - ha sottolineato Alfano - sono certa che insieme alle altre autorità competenti si impegnerà per dare seguito a questa importante richiesta".

Commenti