Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

SCILIPOTI (MRN): "IL RINVIO E' SOLO UNA SCUSA PER NON RINUNCIARE AI SOLDI DI LUGLIO"

Roma, 05/05/2012 - “La verità è che i partiti non vogliono rinunciare alla trance dei rimborsi elettorali di luglio, ed hanno paura di dichiararlo apertamente prima del voto per le amministrative del prossimo weekend, temendo una perdita di consenso elettorale”.
Lo afferma in una nota Domenico Scilipoti Segretario Nazionale (MRN) commentando il nuovo rinvio della Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati sulla proposta di legge per modificare il finanziamento ai partiti. “Questo nuovo slittamento sui tempi per l’analisi della proposta di legge di riforma del sistema di finanziamento pubblico ai partiti è vergognoso, e non fa altro che ridurre la già bassa credibilità dei partiti agli occhi dei cittadini “. “E’ tempo di finirla –conclude l'On. Scilipoti- con gli spot elettorali e con annunci volti solo al recupero del consenso perduto, occorre serietà e concretezza la politica deve dare l’esempio tagliando i rimborsi e cancellando gli sprechi di denaro pubblico, solo così si potrà restituire alla politica quel ruolo alto e nobile che le compete”.

Commenti