Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

TORNA “LO SCAMBIALIBRO” DAI NEBRODI AI PELORITANI

Messina, 3 maggio 2012 - Si rinnova l’annuale appuntamento, giunto alla quarta edizione, per iniziativa dell’Unità Operativa XIII Beni Bibliografici ed Archivistici della Soprintendenza e il Sistema Bibliotecario SBR/Polo di Messina, in collaborazione con la Provincia Regionale di Messina.

“Lo Scambialibro” aderisce alla campagna “Il maggio dei libri”, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura della Direzione Generale per i Beni Librari del MiBAC, che intende dare visibilità a tutte le manifestazioni dedicate alla lettura e ai libri, che si svolgono nel territorio italiano.

Dal 7 al 23 maggio gli appassionati della lettura potranno effettuare il consueto scambio con il sistema del baratto, possibile nelle biblioteche che fanno parte del circuito. A Messina partecipano la Provincia Regionale, il Museo Regionale M. Accascina, il Liceo Classico Maurolico e il Gabinetto di Lettura; in provincia i comuni: Capo d’Orlando, Furci Siculo, Galati Mamertino, Graniti, Lipari, Malfa, Milazzo, Naso, Nizza di
Sicilia, Pagliara, Pettineo, Piraino e Gliaca di Piraino, Roccalumera, Roccella Valdemone, Santa Lucia del Mela, Spadafora, Santa Teresa di Riva, Taormina, Venetico Marina, Villafranca Tirrena, con le rispettive biblioteche. Per chi volesse approfondire l’argomento è disponibile un sito internet all’indirizzo: www.sbrmessina.it.

Riccardo Vadalà

Commenti