Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

UCRIA, IL SINDACO ALGERI CHIEDE L'ISTITUZIONE DI UNO SPORTELLO POSTALE AUTOMATICO

Ucria, 04/05/2012 - Il Sindaco del Comune di Ucria, dott.ssa Franca Algeri, ha chiesto al Ministero delle Comunicazioni, Ispettorato Territoriale Sicilia, Dipendenza Provinciale Messina, l’installazione all’esterno dell’ufficio postale di uno sportello automatico.
Infatti il Sindaco Algeri, nella sua richiesta, ha evidenziato come “la popolazione residente del Comune di Ucria è costituita in larga parte da persone anziane, con un’alta percentuale di pensionati over 65 i quali, visto che all’interno del Comune non è presente un istituto bancario, si servono, per l’accredito ed il prelievo della pensione, dei servizi offerti da Poste Italiane, presente sul territorio comunale con un proprio ufficio.

In vista dell’entrata in vigore delle nuove normative che prevedono l’accredito della pensione su conto corrente e non più con pagamento in contanti, con ulteriori disagi ed aggravio di lavoro, è intendimento di questa Amministrazione offrire ai propri concittadini una più vasta possibilità di accesso ai servizi postali, anche in giornate festive o di chiusura degli uffici, anche in considerazione del fatto che ciò favorirebbe l’incremento dei flussi turistici, a beneficio di un generale incremento dell’economia del territorio.”

Commenti