Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

VENETICO: 80ENNE AGGREDISCE LA MOGLIE CON UN COLTELLO, ARRESTATO

Venetico (ME), 3 maggio 2012 - È scattato nel pomeriggio odierno l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Milazzo presso un’abitazione di venetico (ME), dove i militari dell’Arma hanno arrestato un pensionato 80enne originario di Roccavaldina (ME), poiché ritenuto responsabile dell’aggressione nei confronti della moglie convivente di 73 anni.

Come detto, l’intervento dei militari dell’Arma componenti l’equipaggio di una gazzella dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia Carabinieri di Milazzo è scattato intorno alle 16.30 odierne, dopo che, sull’utenza telefonica della Centrale Operativa della Compagnia mamertina, era stata segnalata una lite in corso all’interno di un’abitazione ubicata in pieno centro del Comune di Venetico (ME).

Giunti sul posto, i Carabinieri, nel corso dei preliminari accertamenti, hanno subito individuato l’anziano pensionato, identificato in C.A., nato a Roccavaldina (ME) cl. 1932, ma residente a Venetico (ME), il quale, mentre si trovava in compagnia della moglie, per cause in corso di accertamento, dopo avere preso un grosso coltello da cucina, le sferrava un fendente al collo, procurandole delle lesioni.
La vittima, prontamente soccorsa, a seguito della lesioni patite, veniva trasferita presso l’Ospedale di Milazzo per gli ulteriori accertamenti.
Intanto, il citato 80enne, al termine degli accertamenti, veniva condotto in Caserma a disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto.

Commenti