Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

FAVA FOR PRESIDENT: FRASSICA, BATTIATO, FIORELLO, MARAINI, GULLOTTA & C. LO VOGLIONO GOVERNATORE DELLA SICILIA

08/06/2012 - Claudio Fava presidente della Regione Sicilia: «La Sicilia merita un'altra politica e un altro futuro - si legge nell'appello lanciato da un cartello di intellettuali e personalità della società civile a Claudio Fava (Sel) perchè si candidi alla presidenza della Regione siciliana in vista del voto anticipato in Sicilia. - Con questo spirito noi chiediamo a Claudio Fava, per la sua storia personale, l'impegno civile e la lunga militanza nella lotta contro la mafia, di candidarsi alla Presidenza della Regione Sicilia».

A firmare l'appello sono Pina Maisano Grassi, Gustavo Zagrebelsky, Dacia Maraini, Leo Gullotta, Nando Dalla Chiesa, Giuseppe Fiorello, Emma Dante, Letizia Battaglia, Moni Ovadia, Roberto Andò, Nino Frassica, Franco Battiato, Ninni Bruschetta.

L'appello viene lanciato in vista del voto anticipato in Sicilia: «Le prossime elezioni regionali in Sicilia rappresentano l'occasione per un riscatto civile e politico dell'isola - si legge nell'appello -. Dopo l'inchiesta giudiziaria che ha coinvolto il presidente Lombardo e la condanna definitiva del suo predecessore Cuffaro, le siciliane e i siciliani hanno il dovere e l'opportunità di voltare pagina restituendo limpidezza alla politica e buon governo alle istituzioni regionali».

Per rispondere all’appello Claudio Fava ha indetto una conferenza stampa che si terra‘ a Palermo domani, sabato 9 giugno 2012 alle ore 11.15, presso la Sala Stampa dell’Assemblea Regionale Siciliana“.
...............
Foto Ntoni Farlh, diritti riservati ©

Commenti

  1. Fava a sinstra e Granata a destra sono le migliori e forse uniche soluzioni per dare alla Sicilia un Presidente sicurissimamente pulito in tutti i sensi (collegamenti con la mafia,corruzione, inclinazione all'inciucio - tipica del Pd - etc.,....)

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.