La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

LA GIORNATA MONDIALE DELL'AMBIENTE, IN SICILIA SI CELEBRA IL 5 GIUGNO

Palermo, 1 giu 2012 - Il "World Environment Day", la giornata mondiale dell'ambiente istituita dall'Onu, sara' celebrato martedi' 5 giugno a Palermo, in piazza Castelnuovo, in una giornata che vedra' coinvolti l'assessorato regionale Territorio ed Ambiente; ARPA Sicilia, il Corpo Forestale della Regione Siciliana, il Parco delle Madonie, Agenda 21 Sicilia e l'Azienda regionale foreste demaniali.

Dalle ore 9,00 apertura al pubblico degli stand di Arpa Sicilia, Parco Madonie e Corpo Forestale della Regione.

Alle 11,15 si terra' la conferenza stampa di presentazione del WED. Interverranno: Alessandro Arico', assessore al Territorio e Ambiente della Regione Siciliana, Salvatore Cocina, commissario Straordinario ARPA Sicilia, Pietro Tolomeo, dirigente generale Corpo Forestale della Regione e Angelo Pizzuto, commissario Parco delle Madonie.

Alle 16,30 esibizione della banda musicale del Corpo Forestale della Regione.

La giornata si concludera' con uno "speaker's corner" su "Green economy: ti comprende?", che avra' inizio alle 17,30 e che vedra' la partecipazione di Giovanni Arnone, dirigente generale Dipartimento Ambiente della Regione; Salvatore Cocina, commissario Agenzia Regionale Protezione Ambiente Sicilia; Gianfranco Zanna, direttore Legambiente Sicilia e Francesco Alaimo, presidente W.W.F. Sicilia.

Commenti