Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

SGB RALLY E DI GIORGIO A SIRACUSA IN CERCA DI CONFERME

01/06/2012 - Sabato 2 e domenica 3 giugno si svolgerà l’ottava edizione del Rally Città di Sirakusay Maremonti, seconda gara valevole per il trofeo Renault Twingo zona D, sulle strade di Siracusa e provincia e si articolerà su tre prove speciali cronometrate da ripetere per tre volte.
Dopo la bella prestazione al recente Rally del Sosio, culminata con il primo posto di classe e di trofeo, il giovanissimo Giuseppe Di Giorgio, classe 1991, portacolori dello Junior Team della Scuderia S.G.B. Rallye si ripresenta al via della gara siracusana, sempre in coppia con l’esperto navigatore Cono Sinagra, per incamerare punti importanti in ottica campionato puntando ovviamente anche alla vittoria di categoria.

La vettura sarà sempre la piccola e performante Renault Twingo Gordini di classe R2B messa a disposizione dalla factory dei fratelli Ferrara di Novara di Sicilia.

Commenti