Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

TELEFONAVANO A SBAFO: 2 DENUNCIATI, UNO RESIDENTE A GIOIOSA MAREA

Castagnole Lanze (Asti), 21/06/2012 - Z.N. 38enne residente a Gioiosa Marea (ME), pregiudicato, è stato denunciato dai Carabinieri di Castagnole Lanze, a conclusione di una articolata attività di indagine, in seguito alla denuncia presentata dalla parte lesa. Sono stati denunciati per per ricettazione e sostituzione di persona, Z.N. 38enne residente a Gioiosa Marea (ME), e C.A. 30enne, residente a Rosarno (RC).

I due, stando alle accuse che vengono loro mosse, acquistavano e mettevano in uso due telefoni cellulari e quattro Sim card Vodafone, firmando i contratti a nome di un ingegnere 42enne di Castagnole Lanze, cui venivano recapitate in seguito undici fatture, per la somma complessiva di 3.200 euro, che era l'importo delle relativo traffico per le telefonate abusive fatte dai due.

Commenti