Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

TELEFONAVANO A SBAFO: 2 DENUNCIATI, UNO RESIDENTE A GIOIOSA MAREA

Castagnole Lanze (Asti), 21/06/2012 - Z.N. 38enne residente a Gioiosa Marea (ME), pregiudicato, è stato denunciato dai Carabinieri di Castagnole Lanze, a conclusione di una articolata attività di indagine, in seguito alla denuncia presentata dalla parte lesa. Sono stati denunciati per per ricettazione e sostituzione di persona, Z.N. 38enne residente a Gioiosa Marea (ME), e C.A. 30enne, residente a Rosarno (RC).

I due, stando alle accuse che vengono loro mosse, acquistavano e mettevano in uso due telefoni cellulari e quattro Sim card Vodafone, firmando i contratti a nome di un ingegnere 42enne di Castagnole Lanze, cui venivano recapitate in seguito undici fatture, per la somma complessiva di 3.200 euro, che era l'importo delle relativo traffico per le telefonate abusive fatte dai due.

Commenti