Esami di Maturità 2026: pubblicate le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio

Maturità 2026, pubblicate in Piattaforma UNICA e sul motore di ricerca le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio.  Valditara: “Un Esame che valorizza autonomia, merito e responsabilità degli studenti”   Roma, 30 gennaio 2026 - Latino al Liceo classico; Matematica al Liceo scientifico; Scienze umane al Liceo delle Scienze umane; Economia aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, finanza e marketing”; Discipline turistiche e aziendali per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Turismo”; Progettazione, costruzioni e impianti per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”. Queste alcune delle discipline scelte per la seconda prova scritta della #Maturità2026, secondo quanto prevede il decreto n.13 del 29/1/2026, firmato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Sono state contestualmente definite anche le quattro materie del colloquio orale. L’Esame di Maturità si...

TELEFONAVANO A SBAFO: 2 DENUNCIATI, UNO RESIDENTE A GIOIOSA MAREA

Castagnole Lanze (Asti), 21/06/2012 - Z.N. 38enne residente a Gioiosa Marea (ME), pregiudicato, è stato denunciato dai Carabinieri di Castagnole Lanze, a conclusione di una articolata attività di indagine, in seguito alla denuncia presentata dalla parte lesa. Sono stati denunciati per per ricettazione e sostituzione di persona, Z.N. 38enne residente a Gioiosa Marea (ME), e C.A. 30enne, residente a Rosarno (RC).

I due, stando alle accuse che vengono loro mosse, acquistavano e mettevano in uso due telefoni cellulari e quattro Sim card Vodafone, firmando i contratti a nome di un ingegnere 42enne di Castagnole Lanze, cui venivano recapitate in seguito undici fatture, per la somma complessiva di 3.200 euro, che era l'importo delle relativo traffico per le telefonate abusive fatte dai due.

Commenti