Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

TERREMOTI 3.8 E 3.6 IN EMILIA E NEL MAR JONIO

Modena, 15/06/2012 - Trema ancora il distretto sismico Pianura padana emiliana. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata regsitrata questa mattina alle ore 10:59:44 italiane, localizzata dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Pianura padana emiliana ad una profondità di 7.5 km con epicentro a Finale Emilia, in provincia di Modena. Nella sola giornata di oggi sono state registrate complessivamente 7 scosse di terremoto di magninudo compresa tra 2 e 3.6. Non si sono registrati danni ma apprensione e paura tra la popolazione, stremata dall'infinita sequenza di scosse registrate in queste settimane.
L'ultima scossa, la più recente registrata fino a questo momento dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto Pianura padana emiliana è un terremoto di magnitudo 2.2, avvenuto alle ore 13:02:46, seguito da una successiva scossa di magnitudo 2.5, avvenuto alle ore 13:43:35 nel distretto sismico Pianura padana lombarda con epicentro a Moglia, Mirandola e San Possidonio.

Ieri un terremoto di magnitudo 3.6 era stato registrato alle ore 8:48:30 italiane nel distretto sismico Pianura padana lombarda ad una profondità di 6.1 km tra Moglia, Quistello, San Giacomo Delle Segnate, San Giovanni Del Dosso, Cavezzo, Concordia Sulla Secchia, Medolla, Mirandola e San Possidonio, tra le province di Mantova e di Modena.

In Italia - tuttavia - nella giornata odierna è stata registrata un'altra scossa di maggiore intensità, alla profondità di circa 35 km, un terremoto di magnitudo 3.8 avvenuto alle ore 8:27:25 italiane del 15/Giu/2012 nel distretto sismico Mar Ionio.

Commenti