Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

ASSUNZIONE DI 70 INTERINALI ALLA REGIONE SICILIANA, E' FALSA LA NOTIZIA

Palermo, 22 luglio 2012 - "La notizia riportata da alcune testate giornalistiche circa 'i 70 ex interinali graziati in extremis con la scusa di evitare contenziosi' e' assolutamente priva di fondamento. Anzi, la giunta di governo, con deliberazione n. 247 del 13 luglio 2012, ha stabilito che, rispetto ai contenziosi esistenti presso le societa' dismesse, riguardanti i contratti di somministrazione lavoro, saranno trattati presso le societa' in liquidazione e, conseguentemente, non potranno vedere alcuna immissione in servizio presso la nuova societa' consortile SAS.

E' grave che si alimentano aspettative da parte di certi organi di stampa riportando informazioni false. Si dovra' valutare se esistono gli estremi per azioni di querela per coloro che non si attengono alla verita' dei fatti. Per quegli amministratori che nelle societa' poste in liquidazione hanno consentito l'installarsi di illegittimi contratti di somministrazione lavor o sono state gia' avviate le procedure di responsabilita' sociale e risarcimento danni".

Lo dice Gianni Silvia, presidente del consiglio di amministrazione della societa' consortile denominata SAS (Servizi Ausiliari Sicilia).

Commenti