Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

LOMBARDO: "NOMINE ANTECEDENTI AL DECRETO 'BLOCCA-NOMINE' MA CI ATTERREMO"

Palermo, 30 lug. 2012 - "E' opportuna la decisione assunta oggi pomeriggio dall Commissione per il regolamento dell'Assemblea regionale siciliana". Lo dice il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo.
"Alcune di queste nomine - continua - risalgono a prima dell'approvazione della legge 'blocca-nomine', norma che va rispettata anche se ritengo presenti alcuni profili di incostituzionalita'".

"Ci atterremo - conclude Lombardo - a questa norma, nel corso della fase transitoria che si concludera' con l'elezione del nuovo governo regionale".
Le nomine che l'Ars ha ritenuto illegittime sono più di 10 e tra queste quella di Antonio Gazzara al  Consorzio Autostrade Siciliane e i componenti del consiglio direttivo dello stesso CAS, dove spicca la figura di Santi Calderone, candidato sindaco alle ultime elezioni amministrative di Barcellona Pozzo di Gotto, nell'area del deputato regionale Giuseppe Picciolo, ex PD, di recente passato nelle file del Mpa di Raffaele Lombardo.

All'ente Parco dei Nebrodi viene nominato un presidente nella persona di Franco Ingrillì, ex presidente del consiglio dell'amministrazione Sindoni a Capo D'Orlando.

 Concetta Torrisi viene nominata presidente all'Istituto regionale incremento ippico per la Sicilia.

Gaetano Sirna nominato al  vertice dell'Aziende sanitaria di Catania. Manlio Magistri a Messina.

Commenti

  1. Se visitate il sito livesicilia.it l'ultima infornata di nomina prima di dimettersi. Tra questi i presidenti del cas, parco dei nebrodi parco dell'alcantera ecc.. Forza Lombardo!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.