Stromboli (Isole Eolie): 4 indagati per gli incendi del 25 e 26 maggio 2022, disastro ambientale

Stromboli (Isole Eolie): i Carabinieri notificano l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a quattro persone per il disastro ambientale causato a seguito degli incendi avvenuti il 25 e 26 maggio 2022. 16/04/2024 - Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal Dr. Giuseppe Verzera, hanno notificato l’avviso all’indagato della conclusione delle indagini preliminari e l’informazione di garanzia e sul diritto di difesa, emesso dalla Procura della Repubblica di Barcellona P.G. (ME), nei confronti di quattro persone fisiche ritenute responsabili del reato di disastro ambientale colposo, nonché di due persone giuridiche, una società di produzione cinematografica, di video e programmi televisivi ed una società operante nell’ideazione e realizzazione di effetti speciali per cinema, tv e teatri, per responsabilità amministrativa in ragione del reato ambientale cagionato.  Il provvedi

MATASSO (PSI), DOPO LE DIMISSIONI DI LOMBARDO SI RIUNISCA IL CENTRO-SINISTRA

Palermo, 30 luglio 2012 - «Dopo le dimissioni di Raffaele Lombardo, sempre che il centro-sinistra esista ancora in Sicilia, è opportuno che i partiti che ne fanno parte si riuniscano per discutere su come affrontare le prossime elezioni regionali. Occorre una strategia politica concreta se si vuole davvero costruire l’alternativa riformatrice nell’isola». A lanciare l’appello, rivolto principalmente al Partito Democratico, è Antonio Matasso, componente della direzione nazionale del Psi e coordinatore della segreteria regionale siciliana, che fa seguito ai contatti intercorsi a livello nazionale tra il Partito Socialista ed il Pd ed alle aperture del Garofano verso il dialogo con l’Udc.

Secondo Matasso «le elezioni regionali siciliane rappresentano un fatto politico nazionale e da qui bisogna costruire un energico programma riformatore per il 2013. Resto convinto – conclude l’esponente socialista – che il Psi debba promuovere una “rete civica regionale” insieme a movimenti spontanei e liste civiche di impostazione progressista: mi sembra naturale che questo processo trovi uno sbocco all’interno del nuovo centro-sinistra, ma se non c’è la volontà di costruire l’alleanza, potrebbe anche affrontare da solo il turno elettorale autunnale».

Commenti