Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

OLIMPIADI LONDRA 2012: APPUNTAMENTI MARTEDI' 31 LUGLIO IN TV

30/07/2012 - Martedì 31 luglio il grande sport è di casa sulle reti Rai. Dalle 10.30 alle 22.30 su Rai2 e RaiHD, 12 ore di forti emozioni con la diretta della quarta giornata ufficiale dei Giochi di Londra. Grande attenzione, come sempre, a tutti gli atleti azzurri a caccia di medaglie. Da segnalare, in mattinata, le prime gare del torneo di Beach volley e i turni di qualficazione del Canottaggio, Nel pomeriggio, gli azzurri del volley scendono in campo per la seconda giornata del gruppo A contro l'Argentina, bronzo a Seoul nel 1988, dopo l'esordio contro i polacchi. Tutta da seguire , poi, anche la finale femminile del trampolino sincronizzato da 10 metri.
Riflettori puntati sul Nuoto, con la finale dei 200sl fermminile, dove Federica Pellegrini proverà a riscattare la delusione per la sconfitta nei 400sl di domenica. Da non perdere anche la finale di fioretto maschile con Aspromonte, Baldini e Cassarà in lotta per un posto sul podio olimpico. Spazio anche all'Equitazione, al Tiro a volo, al Judo e alla Ginnastica Artistica con tanti atleti italiani in corsa per il medagliere.

 Il programma olimpico si chiude in serata con un'ampia sintesi del secondo incontro di Pallanuoto dove il Settebello sfida la Grecia.

Al termine delle gare in programma, dalle 22.45 su Rai2, spazio ai commenti sulla giornata appena conclusa all'interno della rubrica "Buonanotte Londra" condotta da Jacopo Volpi e Simona Rolandi.

Commenti