Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

PROGETTO “MISTRAL”, TRINACRIA ONLUS AVVIA L’ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO


Giuseppe Ministeri, presidente di Trinacria - Onlus “Oggi parteciperemo alle elezioni per il rinnovo dei rappresentanti alla Consulta comunale di Messina

Messina, 31/07/2012 - La nostra Associazione, operando nei settori dell’integrazione e della cultura, è partner del progetto “Mistral – Messina inclusione sociale e turismo responsabile per l’avviamento al lavoro” che vede assieme enti del privato sociale e soggetti istituzionali con il Comune di Messina soggetto capofila. Tale azione rientra nel programma di interventi finanziati dalla Regione Siciliana nel P.O. FSE Sicilia 2007/2013.
Con questa partecipazione, che mira all’inclusione sociale di soggetti svantaggiati con particolare riferimento ai fenomeni di disabilità e devianza giovanile attraverso lo sviluppo di percorsi finalizzati all'inserimento lavorativo e alla lotta contro ogni forma di discriminazione nel mondo lavorativo, si intende continuare il nostro lavoro all’interno del contesto cittadino, ponendo al centro del proprio operato quelle realtà spesso sono tagliate fuori da tutta una serie di opportunità non solo in ambito lavorativo, ma anche di crescita culturale.

Lo spirito che muove la nostra Associazione intraprendendo la propria attività nell’ambito della progettualità del Mistral, è riconoscere la centralità della persona in ogni suo aspetto, dimensione e condizione sociale.

Pertanto verrà avviata un’azione di orientamento dei soggetti coinvolti circa l’inserimento lavorativo, alla ricerca della struttura di accoglienza per favorire tale inserimento e di orientamento mirato alla promozione di nuove imprese operanti nel settore dell’inclusione sociale in contesto lavorativo, agendo in un’ottica di “empowerment”, di accrescimento di capacità e competenza del soggetto stesso.

Commenti