Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

“RIVOLUZIONE SICILIANA” CON SGARBI, FORCONI E CATENO DE LUCA PRESIDENTE

Sicilia Vera (De Luca) – Partito della Rivoluzione (Sgarbi) – Movimento dei Forconi (Morsello) – Forza Nuova (Fiore), hanno costituito il Comitato promotore del progetto politico “Rivoluzione Siciliana”
Messina, 30.07.2012 - Il 28 luglio 2012 si è tenuta ad Enna una riunione tra i rappresentanti provinciali e regionali di Sicilia Vera, del Partito della Rivoluzione, del Movimento dei Forconi e di Forza Nuova finalizzata alla predisposizione di una lista per le prossime elezioni regionali denominata “Rivoluzione Siciliana” con candidato alla Presidenza della Regione Siciliana l’On. Cateno De Luca.

I costituenti di “Rivoluzione Siciliana” hanno stabilito, tra l’altro, di verificare la disponibilità di altre entità politiche ad aderire al progetto “Rivoluzione Siciliana”, stabilendo un ulteriore incontro per il 10 agosto p.v. per la definizione del programma politico-elettorale.

“La Sicilia – dichiara l’On. De Luca – ha bisogno di una rivoluzione politico-amministrativa per demolire il centralismo regionale e le lobbies politico-affaristiche che hanno causato gli oltre 10 miliardi di euro di debiti e gli oltre 50 mila rapporti di lavoro (stabili e precari) con la struttura amministrativa regionale ed il sistema pubblico regionale allargato (aziende, enti, società pararegionali).

È necessario – prosegue De Luca restituire al territorio la gestione e le risorse della maggior parte dei settori pubblici regionali, come ad esempio la formazione professionale e la forestale, chiudendo una storica e vergognosa pagina di gestione fallimentare che ha causato la bancarotta fraudolenta del Sistema Sicilia.
E’ ovvio – conclude De Luca – che noi siamo innamorati del progetto “Rivoluzione Siciliana” e non del candidato alla Presidenza della Regione provvisoriamente individuato in Cateno De Luca, essendo fermamente convinti che chiunque non abbia nel DNA i vizi del Palazzo possa assumere tale ruolo nell’interesse della terra di Sicilia”.

Commenti

  1. Vittorio Sgarbi ?
    non mi sembra una scelta tanto opportuna....

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo, Sgarbi è senz'altro una scelta sbagliata.

    RispondiElimina
  3. Una 'formazione' di estrema destra, vista la presenza di Fiore e Forza Nuova, che non si qualifica positivamente nel solco dell'antipolitica e che non esprime niente di veramente nuovo e 'forte' rispetto alle aspettative del momento.

    RispondiElimina
  4. Il prof. Massimo Costa è l'unico che può portare la Sicilia ai massimi livelli.

    RispondiElimina
  5. Io vivo lontanissimo quindi so solo quanto si legge e non posso esprimere giudizi per incompetenza. Mi allarmano, però, due cose del commento sopra il mio: 1) giudicare "negativa" l'appartenenza all'estrema destra: io non condivido, ma ognuno la pensa come vuole. 2), e questa è la cosa gravissima! "non si qualifica positivamente nel solco dell'antipolitica". Prima di mettere Grillo al potere (sempre che antipolitico lo sia veramente, ed ho i miei dubbi) bisogna fare qualsiasi sforzo per trovare dei politici "puliti" perchè sono i soli a conoscere il mestiere...

    RispondiElimina
  6. e così il Movimento dei Forconi per cui nutrivo grande simpatia con me ha chiuso. Sgarbi per la rivoluzione siciliani (sic!)......ma siate seri!

    RispondiElimina
  7. La cosa 'gravissima' secondo me è che l'estrema destra non abbia tutt'oggi saputo ricollocarsi nel solco di una presenza affidabile, moderna, espressione di idee e sentimenti 'praticabili', in grado di svolgere un ruolo intellegibile nel dibattito inerente la politica e l'antipolitica.

    Un ruolo democratico e sinceramente appassionato, avulso da modelli ispirati ad un passato che non ha lasciato esiti di pace e dialogo.

    RispondiElimina
  8. Per me Grillo non è affidabile per le sue idee sulla droga: io sono contrario alla diffusione delle sostanze stupefacenti in qualunque forma e modo.

    Però mi chiedo per quale ragione Grillo non dovrebbe avere tutte le legittimità per intervenire nel dibattito politico in Italia?

    Vi rendete conto che rispetto al livello medio della politica e dei partiti, Grillo è un 'gigante', pulito, non è un ladro, è un grande attore.

    Ma cosa deve avere uno per fare politica il cuore di pietra? Il compromesso scritto nel Dna?

    Magari in Italia ci fossero tanti Grillo, possibilmente contrari all'uso di droghe!

    RispondiElimina
  9. Visitando il sito di Forza Nuova ho trovato molte posizioni interessanti e soprattutto non ho trovato alcun tipo di nostalgismo ne nella simbologia che nelle battaglie che portano avanti. Mi incuriosiscono, anche perchè con Berlusconi al governo si schieravano totalmente contro del cavaliere mantenendo la loro posizione sociale e popolare...

    RispondiElimina
  10. In più Forza Nuova per fortuna non dice di essere di destra ne di sinistra. Ben venga anche Forza Nuova in questo contenitore, ben vengano forze davvero rivoluzionarie. Speriamo tutti in un vero cambiamento.

    RispondiElimina
  11. Penso anch'io che Forza Nuova sia una realtà abbastanza convincente, prima ero dissidente verso di loro, però vedendo i loro punti, il loro programma, sono molto fiducioso...penso che siano loro il "non-partito" a cui dare fiducia..bravi ragazzi andate avanti!

    RispondiElimina
  12. dove si infila forzanuova fallisce ogni inziativa

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.