Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

VOLLEY BROLO, ARRIVA 'EL GRINTA' ALIAS EDOARDO CIABATTINI

Brolo (Me), 31/07/2012 - Tanta esperienza, nonostante la giovane età, in un ruolo specifico e per questo molto delicato come quello del libero. Parliamo di Edoardo Ciabattini, nato a San Miniato (PI) il 18.09.1989 e già con alle spalle un curriculum invidiabile. Prodotto del settore giovanile della Codyeco Santa Croce, che lo ha mandato a maturare esperienza all'Invicta Grosseto, in serie B2, prima di consentirgli di approcciare il torneo di serie A2, Ciabattini arriva a Brolo dopo un quadriennio trascorso in A1, di cui tre anni a Modena e l’ultimo con la maglia dell’Acqua Paradiso Monza Brianza. Tanta grinta e tanta voglia di emergere, sono le caratteristiche di Edoardo che quest’anno vorrà vivere da protagonista l’esperienza col volley Brolo.

Benvenuto a Brolo, Edoardo! Abbiamo sentito parlare molto di te, della cura maniacale in allenamento ed anche della tua proverbiale grinta… “ Ciao, ti ringrazio per il benvenuto! Sono veramente molto felice di poter far parte della Volley Brolo, una squadra composta da atleti giovani che sicuramente avrà voglia di sacrificarsi per ottenere grandi soddisfazioni con i colori bianco-blu. Effettivamente sono molto pignolo in allenamento e non mi tiro mai indietro. Evidentemente, nel mio DNA ci sarà qualche gene di “El Grinta” (ride)… Mi viene spontaneo essere così. “

Una già buona carriera, nonostante la giovane età… “ Vengo da 4 anni di A1, tre con Modena e l’ultimo con Monza, sempre come secondo libero. In questi 4 anni ho avuto modo di calcare spesso i campi della massima serie, ritagliandomi degli spazi importanti ed adesso non vedo l’ora di poter cominciare la preparazione, tutti insieme, per questa nuova stagione che sicuramente sarà lunga ed intensa, ma credo anche con parecchie soddisfazioni. Dovremo mantenere un profilo basso e cercare di ottenere prima possibile l’obbiettivo della Società che è quello di una salvezza tranquilla! “

Il tuo rapporto con i tifosi? “ In molti mi hanno parlati di quanto affetto c’è attorno a questa squadra e penso che anche questo aspetto ci darà ancor di più la spinta per far crescere quella “fame” di soddisfazioni che credo ognuno dei miei compagni abbia. Un saluto a tutti i tifosi di Brolo! A presto Edoardo“.

Marcello Princiotta

Commenti

  1. A MODENA DICONO DIO STRADORA! E'UN RAGAZZO D ORO, UN BRAVISSIMO GIOCATORE CHE HA TANTA VOGLIA DI GIOCARE! AUGURI TANTI TANTI AUGURI CIABAAA!! UNA TUA AFFETUOSISISSIMA FANS!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.