Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

CROCETTA, IL NO DI LICANDRO (PDCI-FDS): "NOI LAVORIAMO PER UNA REALE DISCONTINUITÀ"

Messina, 9 agosto 2012- "Ci dispiace molto: Rosario Crocetta in effetti avrebbe potuto costituire una promessa, ma che se lo contendano Lombardo e l'Udc non è il viatico migliore per appassionare il popolo siciliano. Resta ancora da capire se è in discontinuità di Lombardo o dell'Udc o, viceversa, in continuità di chi è. E qualunque sia la risposta, è un articolo che non ci interessa".

Così Orazio Licandro, coordinatore della segreteria nazionale dei Comunisti italiani-Federazione della Sinistra, commenta gli ultimi sviluppi delle candidature alle elezioni regionali e il sostegno dell'Udc all'ex sindaco di Gela.

"Auguri a Rosario Crocetta - aggiunge -, ma noi continuiamo a lavorare per un polo di sinistra che (ma sperando ancora che la sordità del Pd non sia definitiva) andrà avanti da solo perché l'unica proposta seria che aspettano tutti i siciliani è una proposta di radicale rottura e discontinuità con i dieci anni che abbiamo alle spalle".

Commenti

  1. sono cresciuta con BERLIGUER.ero ragazzina ma,il ricordo è vivo dentro di me.non so quanti anni tu hai Orazio "penso che tu sia piu'grande" torna indietro nel tempo,ricordi BERLIGUER-MORO?? accordo non stipulato xche'fu rapito x poi ammazzarlo!! se il grande mio leader voleva un accordo politico pc-dc vuol dire che vedeva oltre x il bene del popolo italiano!! casini,d'alia portono unprogamma elettorale che evidentemente sposa quello del pd di crocetta,ben venga. la sicilia ha bisogno di uomini che la amino.quindi ci puo'stare. coalizzati pure tu!! nicoletta

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.