Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

“I FORCONI”, MARIANO FERRO CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE

13/08/2012 - Stamani, alle 10.00, si è svolto l’incontro fra i leader de “I Forconi” e quelli del “ Fronte Nazionale Siciliano – Sicilia Indipendente” per la scelta del candidato alla Presidenza della Regione. L’incontro si è svolto presso l’hotel Europa di Palermo. Il Forcone Mariano Ferro è stato scelto come candidato Presidente.

 Ad ufficializzarlo, è stato  Giuseppe Scianò, leader del FNS che correrà in questa tornata elettorale in Sicilia, proprio a fianco di Ferro. Abbiamo raggiunto Scianò che ci ha spiegato il perché di questa coalizione. “Noi siamo al servizio del Popolo siciliano – ha dichiarato – per il loro riscatto. Questa motivazione ci ha imposto la scelta di sostenere la candidatura di Ferro, che in questo momento rappresenta l’Avanguardia, spontanea, popolare ed entusiasta, dell’intera Nazione Siciliana, in lotta per il progresso, per il riscatto, per il lavoro, per l’occupazione, per la migliore qualità della vita. In una parola: per la Rinascita della Sicilia”.

E nel rivendicare il diritto ad una strategia siciliana per l’economia – zona franca, casinò – i leader de “I Forconi” e del FNS ribadiscono il loro assoluto Si alla difesa ed alla promozione della Sicilia produttiva. Quindi : “ Si alla defiscalizzazione del prezzo dei carburanti, No al trasformismo politico imperversante. – continua Scianò – Auspichiamo, inoltre, che la nostra Isola sia da traino ad una grande iniziativa di pace nel Mediterraneo e nel Mondo”.

E sottolineando che occorre vigilare attentamente sui tentativi di svendere la Sicilia al migliore offerente (leggi: Cina) sostiene che “ è urgente impedire che la Sicilia, già colonia dell’Italia, diventi colonia anche della Cina.  Dobbiamo dire: No alla cessione del Circuito Turistico-Archeologica della Sicilia ad un’Agenzia Cinese; No al municipalismo da Medioevo; No alla mafia; No alla globalizzazione selvaggia che ci strangola e ci fa perdere migliaia di posti di lavoro, ma soprattutto che distrugge i nostri prodotti tipici artigianali, industriali e soprattutto agroalimentari”.

“Vogliamo prenderci il governo della Sicilia – dichiara, durante la conferenza, Mariano Ferro – e vi anticipiamo che riusciremo a fare campagna elettorale in ogni angolo della Sicilia: nelle strade, nelle autostrade. Purtroppo per i vari Zamparini, De Luca, Sgarbi, ci sono ‘4 straccioni ignoranti’ che sanno fare campagna elettorale. Siamo arrabbiati con questo sistema trasformista che ci ha portati al disastro. Questo locomotore non farà da traino a coloro che non hanno combattuto contro questo sistema. Qual è l’alternativa politica? Chiedo ai siciliani. Bisogna puntare su una trasformazione vera” .

Commenti