Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

LUMIA (PD), CHI HA PAURA DELLA COLLABORAZIONE DI BERNARDO PROVENZANO?

Palermo, 10 agosto 2012 - “Continua a dilagare il terrore tra alcuni esponenti del centrodestra: è bastato un accenno all’uso della legge sui collaboratori di giustizia per entrare nel panico e lasciarsi andare ad attacchi scomposti nei confronti miei e dell’onorevole Sonia Alfano. Durante le visite nelle carceri non c’è stato nessun accenno a fatti o vicende processuali, ma solo riferimenti alla legge sui collaboratori”. Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione antimafia.

“In quale Paese civile - aggiunge Lumia - una parte politica considererebbe scandaloso richiamare una legge dello Stato? Chi ha paura della collaborazione di boss del calibro di Bernardo Provenzano? Rivendico con orgoglio il mio impegno per contribuire a combattere la mafia e a fare piena luce sul periodo stragista. Anzi, penso che questo sia un dovere di tutti i politici liberi, che hanno a cuore verità e giustizia”.

Commenti

  1. Vedrai, Lumia, come Bersani e Napolitano ti richiameranno all'ordine.....!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.