Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

VINO: HLG RINGRAZIA LA SICILIA PER L'OSPITALITÀ E L'INCONTRO CON GLI OPERATORI

Palermo, 22 sett 2012 - Si e' tenuta a Palermo la terza riunione del Gruppo di Alto livello (Hlg), promosso dalla Commissione europea per discutere del futuro della gestione dei diritti di impianto dei vigneti. Il Gruppo, a cui hanno partecipato gli alti funzionari dei Ministeri dei 27 Paesi membri dell'Unione europea e i rappresentanti delle maggiori organizzazioni europee del settore vitivinicolo, si e' confrontato in questi giorni su varie tematiche per una nuova gestione dei diritti di impianto, contribuendo in modo sostanziale alla stesura di un rapporto che sara' presentato prima della fine dell'anno al Commissario all'Agricoltura Dacian Ciolos.
Il direttore generale della Commissione europea per l'Agricoltura e lo Sviluppo rurale, Jose' Manuel Silva Rodriguez, ha ringraziato vivamente la Regione siciliana per avere organizzato in Sicilia il tavolo di lavoro del Gruppo e per aver reso possibile gli incontri degli alti funzionari Hlg con importanti realta' nel settore vitivinicolo siciliano. Incontri "che hanno dato l'opportunita' di conoscere piu' a fondo il settore nell'isola e discuterne le problematiche e le attese direttamente con gli operatori".

Commenti