Disabilità gravissima. Scade il 31 dicembre la presentazione delle domande per l’accesso al beneficio economico

Disabilità gravissima. Confconsumatori ricorda come richiedere il beneficio economico entro il 31 dicembre 2025. Scade il 31 dicembre 2025 la possibilità di presentare le domande per l’accesso al beneficio economico per i nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima di cui all’articolo 3 del Decreto Ministeriale del 26 settembre 2016. Messina, 20 Dicembre 2025 – La domanda può essere presentata dalle persone beneficiarie dell'indennità di accompagnamento, di cui alla legge 11 febbraio 1980, n. 18, o comunque definite non autosufficienti ai sensi dell'allegato 3 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri n. 159 del 2013. L’istanza di accesso al beneficio economico previsto dalla normativa regionale sulla disabilità gravissima deve essere presentato “o nel corso del primo semestre (ovvero dal 1 gennaio al 30 giugno) o nel corso del secondo semestre (ovvero dal 1 luglio al 31 dicembre). DOVE PRESENTARE LA DOMANDA - È possibile presentare la domanda all’Aziend...

CANCELLERI: "SE CROCETTA SARA' CAPACE DI SEDURCI LO VOTEREMO, MA DI VOLTA IN VOLTA"

31/10/2012 - Il Portavoce Candidato alla presidenza Giancarlo Cancelleri ha ricevuto la fiducia di ben 368.006 persone, il 18,2% dei votanti. Il Movimento 5 Stelle si è affermato quale prima forza politica con il 15% dei consensi degli elettori siciliani. "Grazie al vostro impegno, - si legge in una nota - siamo riusciti ad avere ben 15 cittadini incensurati dentro l’Assemblea Regionale Siciliana. Questo è il nostro primo grande successo, cioè l’aver gettato le fondamenta di un ponte tra lo Stato e i Cittadini. Grazie a tutti i cittadini che ci hanno sostenuto, anche solo con un sorriso. Grazie a Beppe Grillo che ci ha aiutato a dare potenza alla voce dei cittadini."

"Non ci fregeremo del titolo di onorevole, ma di quello di cittadino. Faremo le alleanze di volta in volta, valutando i singoli provvedimenti che saranno presentati all'Assemblea regionale" - ha detto Giancarlo Cancelleri rispondendo ai cronisti.

"I 15 deputati regionali del Movimento 5 Stelle eletti all'Ars, si ridurranno l'indennità a 2500 euro netti al mese, rinunceranno ai rimborsi elettori pari a circa 1,4 mln e agli altri benefit. E come primo disegno di legge all'Ars - ha detto il portavoce M5S Giancarlo Cancelleri - chiederemo per legge la riduzione dell'indennità anche per tutti i parlamentari all'ARS. La quota di indennità cui rinunceremo sarà versata con un assegno all'Assemblea: ci siamo già informati con la Ragioneria e si può fare, anche se la stessa Ragioneria non sa ancora in quale capitolo andrà collocato il fondo alimentato da queste somme".

I 15 deputati del M5S rinunceranno pure "ai benefit cosiddetti a chiamata". Ogni sei mesi i 15 deputati eletti nel M5S dovranno presentarsi alle assemblee provinciali a cui relazioneranno l'operato e acquisiranno progetti e proposte."

Il Movimento 5 Stelle dialogherà con il presidente Crocetta "ma niente inciuci ha detto cancelleri - perchè noi del M5S non abbiamo alcuna intenzione di spartirci potrone e sottogoverni: queste cose non ci interessano". "Faremo solo eventuali allezanze su specifiche proposte e se ci convincono non avremo problemi a votarle."

"Dovranno essere capaci di sedurci con le loro proposte - detto cancelleri - altrimenti non li voteremo

".

Commenti