Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

CAS, NOMINA TRAINITI: DE LUCA: OCCUPEREMO IL CONSORZIO AUTOSTRADALE E DENUNZIEREMO LOMBARDO PER VOTO DI SCAMBIO

10/10/2012 - Giovedì 11 ottobre alle ore 15.30, Rivoluzione Siciliana con il candidato alla Presidenza della Regione, Cateno De Luca, occuperanno la sede del Consorzio Autostradale Siciliano, sito in Messina - contrada Scoppo. Per denunziare l’ulteriore vergognosa nomina del Direttore Generale Maurizio Trainiti.
“L’ex Presidente Lombardo, dichiara Cateno De Luca – non solo continua a percepire oltre lo stipendio di 10 mila euro al mese, pur essendosi dimesso, ma continua ad utilizzare la Regione Siciliana per nominare uomini del MPA nelle società ed Enti, garantendo retribuzioni in dispregio alle regole stabilite dal Parlamento Siciliano.
Questo è voto di scambio – continua De Luca – ed è arrivato il momento di fare una puntuale verifica tra le nomine e le promozioni nella Sanità effettuate dall’ex Presidente Lombardo negli ultimi 3 mesi ed i candidati e loro parenti posizionati da Lombardo nelle liste a sostegno di Miccichè.
Abbiamo dato mandato – conclude De Luca – ai nostri legali di predisporre un esposto alla Procura della Repubblica di Palermo, per voto di scambio, considerato che Maurizio Trainiti era Assessore comunale a Catania in quota MPA ed ora è stato ricompensato con uno stipendio di oltre 200 mila euro l’anno, in dispregio dei tetti stabiliti da una legge del Parlamento Siciliano”.

Commenti

  1. che vergogna lombardo..davvero coraggioso de luca ad andar contro a questo sistema e dire come stanno le cose

    RispondiElimina
  2. Il coraggio De Luca lo ha, siamo noi siciliani che non ne abbiamo e continuimo a votare chi ci ha portati alla bancarotta.
    Sosteniamolo, facciamogli sentire che non è solo, chissà se qualcosa potrà cambiare.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.