Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

CROCETTA. ZOGGIA: "L'ASTENSIONISMO NON VA SOTTOVALUTATO MA E' MEGLIO GUARDARE AL FUTURO DELLA SICILIA"

31/10/2012 - "Rosario Crocetta, è il presidente della Regione Sicilia e ha ottenuto una vittoria grazie ad un programma e una coalizione che hanno funzionato. Il dato dell’astensionismo, di certo, non lo ignoriamo anzi proprio per far fronte a questa situazione saremo fin da subito impegnati per garantire la governabilità della Regione e per rispondere ai gravi problemi dell’Isola."

"Tuttavia è singolare che alcuni esponenti politici preferiscano trovare unicamente spunti polemici ad un risultato che si conferma storico limitandosi ad una critica sterile e ad un’analisi priva di elementi propositivi. Quindi finiamola: è tempo di lavorare insieme per il bene della Sicilia, visto che i problemi che attanagliano l’isola sono gravissimi. Preferiamo quindi volgere lo sguardo al futuro piuttosto che attardarci in analisi che rischiano di non far capire la portata di quello che è successo."

Lo ha detto Davide Zoggia, Responsabile Enti Locali del Partito Democratico, già Presidente della Provincia di Venezia dal 2004 al 2009.

Commenti