Disabilità gravissima. Scade il 31 dicembre la presentazione delle domande per l’accesso al beneficio economico

Disabilità gravissima. Confconsumatori ricorda come richiedere il beneficio economico entro il 31 dicembre 2025. Scade il 31 dicembre 2025 la possibilità di presentare le domande per l’accesso al beneficio economico per i nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima di cui all’articolo 3 del Decreto Ministeriale del 26 settembre 2016. Messina, 20 Dicembre 2025 – La domanda può essere presentata dalle persone beneficiarie dell'indennità di accompagnamento, di cui alla legge 11 febbraio 1980, n. 18, o comunque definite non autosufficienti ai sensi dell'allegato 3 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri n. 159 del 2013. L’istanza di accesso al beneficio economico previsto dalla normativa regionale sulla disabilità gravissima deve essere presentato “o nel corso del primo semestre (ovvero dal 1 gennaio al 30 giugno) o nel corso del secondo semestre (ovvero dal 1 luglio al 31 dicembre). DOVE PRESENTARE LA DOMANDA - È possibile presentare la domanda all’Aziend...

CROCETTA. ZOGGIA: "L'ASTENSIONISMO NON VA SOTTOVALUTATO MA E' MEGLIO GUARDARE AL FUTURO DELLA SICILIA"

31/10/2012 - "Rosario Crocetta, è il presidente della Regione Sicilia e ha ottenuto una vittoria grazie ad un programma e una coalizione che hanno funzionato. Il dato dell’astensionismo, di certo, non lo ignoriamo anzi proprio per far fronte a questa situazione saremo fin da subito impegnati per garantire la governabilità della Regione e per rispondere ai gravi problemi dell’Isola."

"Tuttavia è singolare che alcuni esponenti politici preferiscano trovare unicamente spunti polemici ad un risultato che si conferma storico limitandosi ad una critica sterile e ad un’analisi priva di elementi propositivi. Quindi finiamola: è tempo di lavorare insieme per il bene della Sicilia, visto che i problemi che attanagliano l’isola sono gravissimi. Preferiamo quindi volgere lo sguardo al futuro piuttosto che attardarci in analisi che rischiano di non far capire la portata di quello che è successo."

Lo ha detto Davide Zoggia, Responsabile Enti Locali del Partito Democratico, già Presidente della Provincia di Venezia dal 2004 al 2009.

Commenti