Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

CROCETTA. ZOGGIA: "L'ASTENSIONISMO NON VA SOTTOVALUTATO MA E' MEGLIO GUARDARE AL FUTURO DELLA SICILIA"

31/10/2012 - "Rosario Crocetta, è il presidente della Regione Sicilia e ha ottenuto una vittoria grazie ad un programma e una coalizione che hanno funzionato. Il dato dell’astensionismo, di certo, non lo ignoriamo anzi proprio per far fronte a questa situazione saremo fin da subito impegnati per garantire la governabilità della Regione e per rispondere ai gravi problemi dell’Isola."

"Tuttavia è singolare che alcuni esponenti politici preferiscano trovare unicamente spunti polemici ad un risultato che si conferma storico limitandosi ad una critica sterile e ad un’analisi priva di elementi propositivi. Quindi finiamola: è tempo di lavorare insieme per il bene della Sicilia, visto che i problemi che attanagliano l’isola sono gravissimi. Preferiamo quindi volgere lo sguardo al futuro piuttosto che attardarci in analisi che rischiano di non far capire la portata di quello che è successo."

Lo ha detto Davide Zoggia, Responsabile Enti Locali del Partito Democratico, già Presidente della Provincia di Venezia dal 2004 al 2009.

Commenti