Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

'I DIVI DI MICHELANGELO VIZZINI' IN MOSTRA A TAORMINA

Mercoledì 10 alle ore 11 conferenza stampa di presentazione alla Provincia. Le foto più belle di Vizzini in mostra a Taormina, Dal 19 al 26 ottobre nell’ex Chiesa del Carmine l’esposizione sullo storico fotoreporter
MESSINA, 05/10/2012 – Sarà Taormina, culla del cinema, a ospitare “I divi di Michelangelo Vizzini” la prima mostra interamente dedicata allo storico fotoreporter della rassegna internazionale, che raccoglie gli scatti più belli e perlopiù inediti del ventennio d’oro, dagli anni ’50 ai ’70.
Sarà inaugurata venerdì 19 alle 17,30 nell’ex Chiesa del Carmine, a pochi passi da Corso Umberto e da piazza Duomo, e sarà aperta tutti i giorni fino al 26 ottobre, dalle 17.30 alle 20.

L’iniziativa, promossa dall’associazione Proloco Taormina sarà presentata in conferenza stampa mercoledì 10 alle ore 11 nella Sala Giunta della Provincia Regionale, che patrocina l’evento.

Prenderanno parte il presidente Nanni Ricevuto, l’assessore alle Politiche Sociali Daniele Bruschetta, il presidente della Proloco Taormina Nat Minutoli, la figlia di Michelangelo Nanda Vizzini, il giornalista Massimiliano Cavaleri, l’esperto della Provincia Salvatore Puliafito e il curatore della mostra Francesco Cappello.

Commenti