Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

'I DIVI DI MICHELANGELO VIZZINI' IN MOSTRA A TAORMINA

Mercoledì 10 alle ore 11 conferenza stampa di presentazione alla Provincia. Le foto più belle di Vizzini in mostra a Taormina, Dal 19 al 26 ottobre nell’ex Chiesa del Carmine l’esposizione sullo storico fotoreporter
MESSINA, 05/10/2012 – Sarà Taormina, culla del cinema, a ospitare “I divi di Michelangelo Vizzini” la prima mostra interamente dedicata allo storico fotoreporter della rassegna internazionale, che raccoglie gli scatti più belli e perlopiù inediti del ventennio d’oro, dagli anni ’50 ai ’70.
Sarà inaugurata venerdì 19 alle 17,30 nell’ex Chiesa del Carmine, a pochi passi da Corso Umberto e da piazza Duomo, e sarà aperta tutti i giorni fino al 26 ottobre, dalle 17.30 alle 20.

L’iniziativa, promossa dall’associazione Proloco Taormina sarà presentata in conferenza stampa mercoledì 10 alle ore 11 nella Sala Giunta della Provincia Regionale, che patrocina l’evento.

Prenderanno parte il presidente Nanni Ricevuto, l’assessore alle Politiche Sociali Daniele Bruschetta, il presidente della Proloco Taormina Nat Minutoli, la figlia di Michelangelo Nanda Vizzini, il giornalista Massimiliano Cavaleri, l’esperto della Provincia Salvatore Puliafito e il curatore della mostra Francesco Cappello.

Commenti