Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

LUMIA (PD): MUSUMECI PENSI A RIELABORARE LA SCONFITTA IN TERMINI POLITICI

Palermo, 30 ottobre 2012 - “Nello Musumeci piuttosto che rimuginare ancora e fare propaganda pensi a rielaborare la sconfitta in termini politici. Ieri ha vinto una proposta alternativa al centrodestra che in questi ultimi anni il Pd è riuscito a disarticolare. Quel centrodestra che ha devastato la Sicilia e che Musumeci voleva riproporre”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia, commentando le dichiarazioni di Nello Musumeci.

“Adesso – aggiunge Lumia – si apre una nuova fase che sarà caratterizzata dalla buona politica, dall’efficienza dell’amministrazione regionale, dal pieno utilizzo dei fondi strutturali per promuovere lo sviluppo e la crescita dell’Isola”.

Commenti