Angelina Mango il 2 agosto a Bagheria (unica data in Sicilia)

2^ edizione del PICCOLO FESTIVAL, 2 agosto – Piccolo Parco Urbano di Bagheria. Ecco i nomi dei primi due ospiti: UNICA DATA IN SICILIA di ANGELINA MANGO, vincitrice del Festival di Sanremo 2024 e la band rivelazione BNKR44   Palermo, 28 marzo 2024 -  Angelina Mango (unica data in Sicilia) , vincitrice del  Festival di Sanremo 2024 ,  e la band rivelazione  BNKR44 , sono i primi due artisti protagonisti della seconda edizione del  PICCOLO FESTIVAL  – che nella prima edizione ha ospitato  Chiello, Bresh e Giuse The Lizia  - organizzato  da GoMad Concerti, e Puntoeacapo Concerti  con la collaborazione del  Comune di Bagheria , che si terrà il 2 agosto al  Piccolo Parco Urbano di Bagheria.    Sei dischi di platino  e  due dischi d’oro  per un totale di oltre  200 milioni di stream audio e video , un primo  tour nei club completamente sold out , una data evento al Fabrique di Milano e una nuova leg nei club italiani anch’essi sold out con diversi raddoppi, al  vertice delle classifiche di

'DISINVOLTO', IL CSEN PRESENTA A MESSINA IL PROGETTO DELLO SPORT PER TUTTI

Messina 02/10/2012 - Giovedì 4 ottobre 2012 alle ore 10,00 presso la sala delle Bandiere del Comune di Messina verrà presentato il progetto DISINVOLTO, che il CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) ha avviato nello scorso luglio, con il contributo dei fondi previsti dalla l. 383/00 per la piena inclusione nello sport delle persone con disabilità. Il progetto avrà la durata di 12 mesi e sarà attivato in 12 regioni con l’obiettivo di aumentare la visibilità delle attività sportive a favore delle persone disabili attraverso la costituzione di una rete nazionale per promuovere lo sport integrato.

In sintesi il progetto disinvolto “promozione dei diritti e delle opportunità per favorire la piena inclusione sociale delle persone disabili nello sport”, intende avviare un’attività innovativa sul piano sportivo ed educativo, affrontando il tema dell’integrazione tra disabili e non disabili mettendo in rete le migliori esperienze a carattere nazionale e valorizzandole in forma educativa e culturale.
12 le sedi coinvolte: Velletri (Lazio); Pescara (Abruzzo); Rossano calabro (Calabria); Messina (Sicilia); Aosta (valle d’Aosta); Ferrara e faenza (Emilia Romagna); Brindisi (puglia); Perugia (Umbria); Latisana (Friuli Venezia giulia); Oggiona con santo Stefano (Lombardia); Scafati (Campania); Cuneo (Piemonte) .

Il progetto prevede quattro azioni principali:

1. realizzazione di un video della durata di 15 minuti per ogni sede regionale .
2. realizzazione di una mappatura delle attività sportive a favore dei portatori di handicap e degli impianti dove si svolgono.
3. l’avvio, entro il mese di febbraio 2013 di una “consulta locale dello sport integrato”.
4. organizzazione della giornata nazionale dello sport integrato per sabato 2 marzo 2013.
A livello locale il progetto Disinvolto sarà coordinato dal responsabile per la Sicilia Francesco Giorgio e si avvarrà della collaborazione del CESV Messina, L’Anffas Onlus Messina, del Comitato Italiano Paralimpico, dell’Associazione Equitando e dall’ANIRE, della Associazione “La Fenice” di Patti, e di numerose altre Associazioni Sportive e di volontariato che hanno dato già formale adesione.

Alla presentazione presenzieranno:

Dott. Luigi Croce, Commissario Comune di Messina
Prof. Giovanni Bonanno, Presidente del Coni Messina
Prof. Ludovico Magaudda, Coordinatore Facoltà di scienze motorie e sportive Messina
Dott. Rosario Ceraolo, Direttore CESV Messina
Avv. Chillemi Fabio, Delegato Comitato Italiano Paralimpico Messina
Dott. Bruno Siracusano, Presidente Anffas Onlus Messina
Dott. Gianluca Paratore, Consigliere Nazionale ANIRE
Dott.ssa Ocera Cristina, Presidente Ass. La fenice Patti

Commenti