Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

MILAZZO: AL CASTELLO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO D’ARTE DAL TITOLO “TOGO, FRANCO ARCOVITO… E LE 7 SORELLE – THE AEOLIAN ISLANDS”

MESSINA, 03/10/2012 - Venerdì 5 ottobre 2012, alle ore 18.30, nei locali dell’Oratorio del SS. Sacramento Duomo Vecchio del Castello di Milazzo sarà presentato il libro d’arte dal titolo: “Togo, Franco Arcovito…e le 7 sorelle – The Aeolian Islands”. La relazione introduttiva sarà affidata ai critici d’arte, Luigi Ferlazzo Natoli, Teresa Pugliatti e all’autore del libro, Franco Arcovito.
Subito dopo sarà inaugurata la mostra del volume e dei dipinti originali di Togo, visitabile fino a martedì 16 ottobre 2012.
L’esposizione delle opere dell’artista e degli scritti dell’autore raccontano la visione comune delle Isole Eolie, un percorso dove, così come dicono gli autori nella prefazione, “le nostre differenti esperienze si sono incontrate, perse, cercate, ritrovate ed infine fuse per esprimere il nostro comune modo di vedere l’arcipelago delle Isole Eolie”.

L’evento, promosso dalla Provincia regionale, è organizzato da Saverio Pugliatti, consulente del presidente Ricevuto per gli eventi culturali e da Dario Russo, esperto per la valorizzazione del Castello del Comune di Milazzo, in collaborazione con l’associazione culturale “La compagnia del Castello”. La manifestazione rientra nell’ambito del protocollo d’intesa, per la diffusione delle arti visive, stipulato tra gli assessori alle Politiche culturali della Provincia regionale, Giuseppe Crisafulli e del Comune di Milazzo, Stefania Scolaro.

Commenti