Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

OPERAZIONE 'DOLCE VITA': NUOVI ARRESTI DAL GIP DI MISTRETTA

OPERAZIONE 'DOLCE VITA' NEI NEBRODI: 14 ARRESTI PER SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE NEI PRIVÈE
In carcere sono finiti: Giuseppe Lo Re, 50 anni, di Caronia; Dimona Dimitrova Gueorguieva, 34 anni; Francesco Alessandrino, 27 anni. Vincenzo Semilia, 47 anni ed Emanuele Dilati, 50 anni sono stati assegnati agli arresti domiciliari

Caronia, 31/10/2012 - Gli agenti del Commissariato P. S. di Santa’Agata Militello, nell’ambito dell’operazione di polizia denominata “Dolce Vita” del 15 ottobre u.s. svolta unitamente agli agenti della Squadra Mobile, hanno eseguito nuove ordinanze di misura cautelare, emesse dal GIP presso il Tribunale di Mistretta, a carico dei gestori del Dubai Night Club, che dispongono – oltre al sequestro dell’immobile sede del night di Caronia - la custodia cautelare in carcere nei confronti di tre persone e gli arresti domiciliari a carico di altre due persone, responsabili in concorso tra loro del delitto continuato di reclutamento e sfruttamento della prostituzione.

Le persone finite in carcere sono: Giuseppe Lo Re, 50 anni, di Caronia; Dimona Dimitrova Gueorguieva, 34 anni; Francesco Alessandrino, 27 anni. Vincenzo Semilia, 47 anni ed Emanuele Dilati, 50 anni sono stati assegnati agli arresti domiciliari. Per tutti le accuse sono reclutamento e sfruttamento della prostituzione.
Le sopracitate ordinanze di misura cautelare scaturiscono poiché il GIP presso il Tribunale di Patti nell’ordinanza emessa il 15 ottobre scorso declinava la propria competenza territoriale in ordine alla conoscenza di taluni di quegli episodi di reclutamento delle donne del locale Dubai Night Club e dello sfruttamento della loro prostituzione, costituenti reati-fine dell’associazione a delinquere, in quanto consumati materialmente sul territorio del comune di Caronia (ME), che rientra nel circondario del Tribunale di Mistretta. Pertanto, i relativi atti di indagine, venivano trasmessi alla Procura di quest’ultimo Tribunale.
..................
OPERAZIONE 'DOLCE VITA' NEI NEBRODI: 14 ARRESTI PER SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE NEI PRIVÈE

Commenti