Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

OPERAZIONE 'DOLCE VITA': NUOVI ARRESTI DAL GIP DI MISTRETTA

OPERAZIONE 'DOLCE VITA' NEI NEBRODI: 14 ARRESTI PER SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE NEI PRIVÈE
In carcere sono finiti: Giuseppe Lo Re, 50 anni, di Caronia; Dimona Dimitrova Gueorguieva, 34 anni; Francesco Alessandrino, 27 anni. Vincenzo Semilia, 47 anni ed Emanuele Dilati, 50 anni sono stati assegnati agli arresti domiciliari

Caronia, 31/10/2012 - Gli agenti del Commissariato P. S. di Santa’Agata Militello, nell’ambito dell’operazione di polizia denominata “Dolce Vita” del 15 ottobre u.s. svolta unitamente agli agenti della Squadra Mobile, hanno eseguito nuove ordinanze di misura cautelare, emesse dal GIP presso il Tribunale di Mistretta, a carico dei gestori del Dubai Night Club, che dispongono – oltre al sequestro dell’immobile sede del night di Caronia - la custodia cautelare in carcere nei confronti di tre persone e gli arresti domiciliari a carico di altre due persone, responsabili in concorso tra loro del delitto continuato di reclutamento e sfruttamento della prostituzione.

Le persone finite in carcere sono: Giuseppe Lo Re, 50 anni, di Caronia; Dimona Dimitrova Gueorguieva, 34 anni; Francesco Alessandrino, 27 anni. Vincenzo Semilia, 47 anni ed Emanuele Dilati, 50 anni sono stati assegnati agli arresti domiciliari. Per tutti le accuse sono reclutamento e sfruttamento della prostituzione.
Le sopracitate ordinanze di misura cautelare scaturiscono poiché il GIP presso il Tribunale di Patti nell’ordinanza emessa il 15 ottobre scorso declinava la propria competenza territoriale in ordine alla conoscenza di taluni di quegli episodi di reclutamento delle donne del locale Dubai Night Club e dello sfruttamento della loro prostituzione, costituenti reati-fine dell’associazione a delinquere, in quanto consumati materialmente sul territorio del comune di Caronia (ME), che rientra nel circondario del Tribunale di Mistretta. Pertanto, i relativi atti di indagine, venivano trasmessi alla Procura di quest’ultimo Tribunale.
..................
OPERAZIONE 'DOLCE VITA' NEI NEBRODI: 14 ARRESTI PER SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE NEI PRIVÈE

Commenti