Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

OPERAZIONE 'DOLCE VITA': NUOVI ARRESTI DAL GIP DI MISTRETTA

OPERAZIONE 'DOLCE VITA' NEI NEBRODI: 14 ARRESTI PER SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE NEI PRIVÈE
In carcere sono finiti: Giuseppe Lo Re, 50 anni, di Caronia; Dimona Dimitrova Gueorguieva, 34 anni; Francesco Alessandrino, 27 anni. Vincenzo Semilia, 47 anni ed Emanuele Dilati, 50 anni sono stati assegnati agli arresti domiciliari

Caronia, 31/10/2012 - Gli agenti del Commissariato P. S. di Santa’Agata Militello, nell’ambito dell’operazione di polizia denominata “Dolce Vita” del 15 ottobre u.s. svolta unitamente agli agenti della Squadra Mobile, hanno eseguito nuove ordinanze di misura cautelare, emesse dal GIP presso il Tribunale di Mistretta, a carico dei gestori del Dubai Night Club, che dispongono – oltre al sequestro dell’immobile sede del night di Caronia - la custodia cautelare in carcere nei confronti di tre persone e gli arresti domiciliari a carico di altre due persone, responsabili in concorso tra loro del delitto continuato di reclutamento e sfruttamento della prostituzione.

Le persone finite in carcere sono: Giuseppe Lo Re, 50 anni, di Caronia; Dimona Dimitrova Gueorguieva, 34 anni; Francesco Alessandrino, 27 anni. Vincenzo Semilia, 47 anni ed Emanuele Dilati, 50 anni sono stati assegnati agli arresti domiciliari. Per tutti le accuse sono reclutamento e sfruttamento della prostituzione.
Le sopracitate ordinanze di misura cautelare scaturiscono poiché il GIP presso il Tribunale di Patti nell’ordinanza emessa il 15 ottobre scorso declinava la propria competenza territoriale in ordine alla conoscenza di taluni di quegli episodi di reclutamento delle donne del locale Dubai Night Club e dello sfruttamento della loro prostituzione, costituenti reati-fine dell’associazione a delinquere, in quanto consumati materialmente sul territorio del comune di Caronia (ME), che rientra nel circondario del Tribunale di Mistretta. Pertanto, i relativi atti di indagine, venivano trasmessi alla Procura di quest’ultimo Tribunale.
..................
OPERAZIONE 'DOLCE VITA' NEI NEBRODI: 14 ARRESTI PER SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE NEI PRIVÈE

Commenti