Disabilità gravissima. Scade il 31 dicembre la presentazione delle domande per l’accesso al beneficio economico

Disabilità gravissima. Confconsumatori ricorda come richiedere il beneficio economico entro il 31 dicembre 2025. Scade il 31 dicembre 2025 la possibilità di presentare le domande per l’accesso al beneficio economico per i nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima di cui all’articolo 3 del Decreto Ministeriale del 26 settembre 2016. Messina, 20 Dicembre 2025 – La domanda può essere presentata dalle persone beneficiarie dell'indennità di accompagnamento, di cui alla legge 11 febbraio 1980, n. 18, o comunque definite non autosufficienti ai sensi dell'allegato 3 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri n. 159 del 2013. L’istanza di accesso al beneficio economico previsto dalla normativa regionale sulla disabilità gravissima deve essere presentato “o nel corso del primo semestre (ovvero dal 1 gennaio al 30 giugno) o nel corso del secondo semestre (ovvero dal 1 luglio al 31 dicembre). DOVE PRESENTARE LA DOMANDA - È possibile presentare la domanda all’Aziend...

CANCELLERI (M5S): "AVERE LE PALLE IN POLITICA NON E' NECESSARIO, MEGLIO AVERE UN CUORE GRANDE"

Dopo il rifiuto della presidenza dell'ARS, 'consumatosi' su Twitter, tra il portavoce del Movimento 5 Stelle Sicilia, Giancarlo Cancelleri, e Gianpiero D'Alia, capogruppo Udc al Senato e segretario regionale dell’Udc in Sicilia, Cancelleri spiega le ragioni della decisione presa ed aggiunge: "Sfidarci nella maniera più machista che esiste 'avere le palle' è l'espressione più inadatta alla luce del fatto che noi vorremmo vedere una donna a ricoprire quel ruolo istituzionale..."

Palermo, 02/11/2012 - Dopo il nostro cortese rifiuto alla presidenza dell'ARS, su Twitter Gianpiero D'Alia ha iniziato a "sfidarci"nella maniera più machista che esiste.
Ci ha scritto che "dovevamo avere le palle" espressione quanto più inadatta alla luce del fatto che noi vorremmo vedere una donna a ricoprire quel ruolo istituzionale, volendo fare il nostro dovere di semplici terminali della rete dei cittadini.

A chi usa questi termini di "sfida rusticana" rispondiamo:
A noi questi termini maschilisti non ci appartengono e per fare politica non è necessario "avere le palle", basta avere un cuore grande e la voglia di essere protagonisti del cambiamento.

Noi porteremo questa impronta all'ARS.

"Posso dire con grande onestà intellettuale che a me non interessa diventare presidente dell'ARS, come avrebbe proposto Giampiero d'Alia.- afferma Giancarlo Cancelleri - Il mandato che ci hanno dato i cittadini è chiaro ed importante e bisogna lavorare per portarlo a compimento.

I cittadini siciliani hanno eletto quindici cittadini che hanno il compito di fare un'opposizione dura e propositiva. La nostra opposizione sarà ferma e di denuncia su quello che può danneggiare la nostra terra, propositiva e aperta per le idee di buon senso.

Ed è per questo che rifiutiamo il grande onore di presiedere l'assemblea, perchè vogliamo restare umili e rimanere i terminali della rete dei cittadini.
Rilanciamo: Siccome noi siamo un grande elemento di novità all'interno dell'Ars, sarebbe bello che, il prossimo presidente sia una donna, scelta all'interno della maggioranza.
Proviamo a dare anche questa grande svolta nella nostra Sicilia. Sarebbe un altro piccolo tassello di storia di questo periodo di cambiamento. Ps: Per chi mi chiama presidente o onorevole chiedo: chiamatemi semplicemente Giancarlo, odierei se ci fossero distanze, anche semantiche, tra noi."

Commenti