Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

‘IL MEGAFONO’ DI CROCETTA: E’ IL MOMENTO DEL DIALOGO IN MOVIMENTO

Messina 26/11/2012 - La spontanea candidatura e la successiva vittoria alle ultime competizioni regionali del Governatore Rosario Crocetta e del neonato movimento “Il Megafono” che al Presidente della Regione Siciliana fa riferimento, sono esempio di vera rivoluzione rispetto ad una sistema politico e partitico che ha sempre partorito i propri candidati all’interno delle segreterie.

Tale nobile ispirazione ed intuizione politica popolare di Rosario Crocetta e del nostro Movimento, fanno sì che l’interlocuzione diretta con le istituzioni, con le associazioni e con i cittadini siciliani, siano cardine di un nuovo modo di intendere la politica ed i nostri ruoli istituzionali, ed è solo in virtù di questo ritrovato senso di appartenenza al territorio, che il Movimento Crocetta, di chiara ispirazione di Centro Sinistra, ha accettato di partecipare all’incontro proposto dall’associazione Art. 1, convinti che sia arrivato il momento di aprire la stagione del “DIALOGO” anche nella città di Messina.

Il Coordinatore Provinciale
Giuseppe Ardizzone

Commenti