Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

‘IL MEGAFONO’ DI CROCETTA: E’ IL MOMENTO DEL DIALOGO IN MOVIMENTO

Messina 26/11/2012 - La spontanea candidatura e la successiva vittoria alle ultime competizioni regionali del Governatore Rosario Crocetta e del neonato movimento “Il Megafono” che al Presidente della Regione Siciliana fa riferimento, sono esempio di vera rivoluzione rispetto ad una sistema politico e partitico che ha sempre partorito i propri candidati all’interno delle segreterie.

Tale nobile ispirazione ed intuizione politica popolare di Rosario Crocetta e del nostro Movimento, fanno sì che l’interlocuzione diretta con le istituzioni, con le associazioni e con i cittadini siciliani, siano cardine di un nuovo modo di intendere la politica ed i nostri ruoli istituzionali, ed è solo in virtù di questo ritrovato senso di appartenenza al territorio, che il Movimento Crocetta, di chiara ispirazione di Centro Sinistra, ha accettato di partecipare all’incontro proposto dall’associazione Art. 1, convinti che sia arrivato il momento di aprire la stagione del “DIALOGO” anche nella città di Messina.

Il Coordinatore Provinciale
Giuseppe Ardizzone

Commenti