Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

IL MUSEO DEGLI ANGELI DI S. ANGELO DI BROLO SU RAI3

Il Trofeo Mondiale della Pizza tra Civitavecchia e Barcellona e al quale hanno partecipato pizzaioli di una decina di Nazioni diverse. A “Prodotto Italia” il Museo degli Angeli di Sant’Angelo di Brolo, in provincia di Messina
30/11/2012 - E’ il piatto italiano più conosciuto, e imitato, al mondo. Ogni anno, nel nostro Paese, se ne sfornano oltre novecento milioni, per un fatturato che arriva a cinque miliardi e mezzo di euro con più di centocinquantamila persone occupate nel settore. La pizza – in tutte le sue declinazioni - è la protagonista di “Prodotto Italia”, il settimanale della Tgr dedicato alle eccellenze italiane, in onda sabato 1 dicembre alle 11.30 su Rai3.

In primo piano, il Trofeo Mondiale della Pizza che si è recentemente svolto durante una crociera tra Civitavecchia e Barcellona e al quale hanno partecipato pizzaioli di una decina di Nazioni diverse. Obiettivo, inoltre, sulla “regina”, la pizza napoletana, l’unica a potersi fregiare della sigla “Specialità Tipica Garantita"; e sulle nuove varietà che la rendono adatta a tutti, come nel caso di quelle fatte con farine senza glutine o con formaggio privo di lattosio, che viene prodotto nel Lodigiano.

A “Prodotto Italia”, infine, un viaggio alla scoperta dei “gioielli” liguri visibili solo dal mare e sul Museo degli Angeli di Sant’Angelo di Brolo, nel Messinese.

Commenti