Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

IL MUSEO DEGLI ANGELI DI S. ANGELO DI BROLO SU RAI3

Il Trofeo Mondiale della Pizza tra Civitavecchia e Barcellona e al quale hanno partecipato pizzaioli di una decina di Nazioni diverse. A “Prodotto Italia” il Museo degli Angeli di Sant’Angelo di Brolo, in provincia di Messina
30/11/2012 - E’ il piatto italiano più conosciuto, e imitato, al mondo. Ogni anno, nel nostro Paese, se ne sfornano oltre novecento milioni, per un fatturato che arriva a cinque miliardi e mezzo di euro con più di centocinquantamila persone occupate nel settore. La pizza – in tutte le sue declinazioni - è la protagonista di “Prodotto Italia”, il settimanale della Tgr dedicato alle eccellenze italiane, in onda sabato 1 dicembre alle 11.30 su Rai3.

In primo piano, il Trofeo Mondiale della Pizza che si è recentemente svolto durante una crociera tra Civitavecchia e Barcellona e al quale hanno partecipato pizzaioli di una decina di Nazioni diverse. Obiettivo, inoltre, sulla “regina”, la pizza napoletana, l’unica a potersi fregiare della sigla “Specialità Tipica Garantita"; e sulle nuove varietà che la rendono adatta a tutti, come nel caso di quelle fatte con farine senza glutine o con formaggio privo di lattosio, che viene prodotto nel Lodigiano.

A “Prodotto Italia”, infine, un viaggio alla scoperta dei “gioielli” liguri visibili solo dal mare e sul Museo degli Angeli di Sant’Angelo di Brolo, nel Messinese.

Commenti