Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA: VISITA DEL COMANDANTE DI MARISICILIA AMMIRAGLIO RAFFAELE CARUSO AL PREFETTO

MESSINA, 23/11/2012 – Nella giornata odierna si è tenuto presso il Palazzo del Governo di Messina il primo incontro istituzionale fra il Prefetto Stefano Trotta e il Comandante di Marisicilia Ammiraglio Raffaele Caruso.
Nel corso dell'incontri si sono affrontati i temi della presenza della Marina Militare nella Città dello Stretto, con particolare riguardo alla rilevanza dei comandi di Marisicilia e dell'Arsenale per la Comunità locale, tradizionalmente molto vicina alle istituzioni della Marina.


Si è anche trattato della situazione attuale della Zona Falcata, con particolare riferimento alle problematiche connesse alla compresenza su quel tratto di territorio di diversi enti e istituzioni (l'Autorità portuale, in primo luogo, che ha competenza programmatoria e gestoria generale, ma anche l'Ente Porto con le connesse e ben note problematicità, e le Autorità militari).

Il colloquio, cui ha partecipato anche il Comandante del Distaccamento di Messina della Marina Militare Capitano di Vascello Legrottaglie, si è concluso nel segno della più ampia collaborazione interistituzionale sui temi trattati e sulle altre vicende che potranno riguardare, anche in futuro, le tante materie di competenza.

Commenti