Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

SCILIPOTI: GRILLO IMPRESENTABILE, SANTORO E TRAVAGLIO FAZIOSI E IMPREPARATI

Roma, 02/11/2012 - “Grillo deve riflettere sui suoi trascorsi essendo stato oggetto di condanna passata in giudicato per l’accusa di omicidio colposo plurimo, secondo quanto riportato da alcuni media nazionali”.“ Se ciò dovesse corrispondere a verità sarebbe lui ad essere impresentabile e non è detto che bastino i consensi ad elevarlo a persona corretta.” “Io mi prendo la responsabilità delle mie azioni perché sono sempre stato guidato dalla volontà di operare per il bene del Popolo al di sopra di ogni interesse”.

Così l’On. Domenico Scilipoti, Segretario del Movimento di Responsabilità Nazionale, in riferimento alle dichiarazioni recenti rilasciate dal Leader di Cinque Stelle.

“A Santoro e Travaglio, senz’altro faziosi ed impreparati sulla mia attività politica, che cercano di delegittimarmi definendomi impresentabile senza darmi la possibilità di difesa, chiedo un diretto confronto durante il quale mi spieghino quali sono le motivazioni di questo loro giudizio e mi consentano una replica immediata, in trasmissione, per fare chiarezza e dare una corretta informazione ai cittadini, vista la loro abitudine di parlare in assenza degli interessati: la loro, in altre parole, si potrebbe definire arte dello sciacallaggio”.

Commenti