Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

ARS PALERMO: APPROVATO L'ESERCIZIO PROVVISORIO PER 4 MESI


Palermo, 29/12/2012 - L'Assemblea regionale siciliana nella  seduta di sabato 29 dicembre 2012, presieduta dal Presidente Giovanni Ardizzone, ha approvato i seguenti disegni di legge:
- "Norme di modifica alla gestione integrata dei rifiuti di cui alla legge regionale 8 aprile 2010, n. 9" con 51 voti favorevoli e 22 astenuti;
- "Autorizzazione per l'esercizio provvisorio per l'anno 2013. Disposizioni diverse in materia di personale" (fino al 30 aprile) con 51 voti favorevoli, 12 contrari e 8 astenuti;
- "Norme in materia di personale. Disposizioni contabili" all' unanimità con 62 voti;
- "Disposizioni in materia di servizio idrico integrato" con 43 voti favorevoli e 13 astenuti.
I lavori si sono conclusi in nottata, dopo una lunga sospensione, per consentire alle Commissioni Bilancio e Cultura formazione e lavoro, di riunirsi al fine di esaminare e di esitare per l’Aula i disegni di legge relativi all’esercizio provvisorio ed alle norme in materia di personale.

Nel corso dei lavori si sono susseguiti gli interventi di deputati appartenenti a tutti i gruppi parlamentari e di esponenti della Giunta di Governo. La seduta è stata rinviata a martedì 8 gennaio 2013 alle ore 16 con all'ordine del giorno la discussione della mozione sulle "Iniziative per impedire l'installazione del sistema militare MUOS presso la base militare di Niscemi (CL).
Prima della seduta si riunirà la conferenza dei Presidenti dei Gruppi Parlamentari per programmare i lavori d'Aula.Disposizioni in materia di contenimento della spesa.

Commenti