1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

ROBERTO CERRETI PRESIDENTE: RICOMINCIO DA ART. 1

Messina, 12/12/2012 - In piena sintonia rispetto al processo di rinnovamento che abbiamo da tempo intrapreso con il fondatore del Movimento Liberi Insieme,noi dell’Associazione “Art. 1 – Autonomia e Libertà” vogliamo esprimere piena soddisfazione per l’atto di coraggio con il quale ha voluto lanciare la sua candidatura alla Presidenza della Provincia. Ci accomuna una storia di sacrifici e di torti subiti all’interno di un movimento che di autonomista aveva solo la gestione delle questioni “strettamente familiari” monopolizzata dalla assurdità delle scelte,spesso e apertamente contestate,ma anche dalla pionieristica individuazione di soggetti migratori politicamente incapaci di ricoprire ruoli istituzionali.
Siamo assolutamente convinti che il Consigliere Cerreti possa attrarre a se quel consenso meritato per la capacità,la competenza e la professionalità con le quali ha affrontato in questi anni il mandato conferito dagli elettori.

È finito il tempo delle bugie ed è arrivato il momento di scommettersi su candidati “giovani” e credibili che siano in grado di affrontare in maniera seria e concreta la fase critica che stiamo attraversando con rinnovato ottimismo.
Con la candidatura di Cerreti si può finalmente invertire la tendenza che ha costretto l’elettore a doversi recare alle urne e votare il meno peggio aprendo di fatto una nuova fase politica caratterizzata non più dalle lotte intestine sulla scelta dei nomi ma dal confronto democratico sulla definizione delle priorità che possano dare un serio rilancio al nostro territorio.

Siamo presenti in tutto il territorio messinese e guardiamo con particolare interesse alla realtà Eoliana spesso trascurata dalle precedenti amministrazioni ed è per tale ragione che chiediamo fin da subito al candidato Cerreti di prevedere la possibilità di istituire un Assessorato alle Isole Minori che restituisca dignità ad un arcipelago che rappresenta, per la sua naturale vocazione turistica, una delle mete più visitate del comprensorio messinese.



Il Presidente
Alessandro La Cava

Commenti

  1. Il giusto itinerario per un figlio d'arte. Trovarsi un lavoro e vivere normalmente è molto difficile, molto meglio la politica..... o no?

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.