Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

AGENZIA DELLE ENTRATE: ARRESTATO DIPENDENTE A TAORMINA, NEI GIORNI SCORSI FIORELLO AVEVA PREMIATO I MIGLIORI

Taormina, 4 gennaio 2013 - Un dipendente dell'Agenzia entrate dell'ufficio di Taormina, il 52enne T.C., è stato arrestato dai Carabinieri di Randazzo (Ct) per avere chiesto denaro al proprietario di un centro sportivo con palestra per evitare i controlli fiscali a campione che l’Agenzia mette in atto secondo criteri periodici.
Il funzionario dell’ente tributario è accusato di concussione per avere chiesto denaro in cambio di omissioni. A denunciare quanto stava accadendo è stato lo steso titolare dell’impianto sportivo consentendo ai Carabinieri di Randazzo di intervenire, smascherando il dipendente dell’Agenzia delle Entrate in flagranza di reato dopo avere intascato 800 euro dal proprietario della palestra.

Lo scorso 20 dicembre era stato il popolare showman di Augusta Fiorello a premiare i migliori funzionari dell’Agenzia delle Entrate per il 2012, regalando una mattinata di comicità alla quarta edizione della manifestazione, dedicata ai dipendenti che si sono distinti professionalmente per dedizione, passione e capacità di innovare.

Le candidature sono state individuate all’unanimità da una commissione ad hoc, composta da dirigenti delle diverse aree professionali, che ha valutato i profili proposti sia dalle Direzioni centrali sia dalle Direzioni regionali e provinciali di Trento e Bolzano, scegliendo i funzionari più meritevoli e capaci per ciascuno dei tre settori vitali dell’Agenzia: Controllo e contenzioso, Servizi e consulenza e Coordinamento e supporto.
Anche quest’anno, i premi sono stati acquistati grazie ai dirigenti di vertice dell’Agenzia che si sono autotassati.





Commenti