Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

AGENZIA DELLE ENTRATE: ARRESTATO DIPENDENTE A TAORMINA, NEI GIORNI SCORSI FIORELLO AVEVA PREMIATO I MIGLIORI

Taormina, 4 gennaio 2013 - Un dipendente dell'Agenzia entrate dell'ufficio di Taormina, il 52enne T.C., è stato arrestato dai Carabinieri di Randazzo (Ct) per avere chiesto denaro al proprietario di un centro sportivo con palestra per evitare i controlli fiscali a campione che l’Agenzia mette in atto secondo criteri periodici.
Il funzionario dell’ente tributario è accusato di concussione per avere chiesto denaro in cambio di omissioni. A denunciare quanto stava accadendo è stato lo steso titolare dell’impianto sportivo consentendo ai Carabinieri di Randazzo di intervenire, smascherando il dipendente dell’Agenzia delle Entrate in flagranza di reato dopo avere intascato 800 euro dal proprietario della palestra.

Lo scorso 20 dicembre era stato il popolare showman di Augusta Fiorello a premiare i migliori funzionari dell’Agenzia delle Entrate per il 2012, regalando una mattinata di comicità alla quarta edizione della manifestazione, dedicata ai dipendenti che si sono distinti professionalmente per dedizione, passione e capacità di innovare.

Le candidature sono state individuate all’unanimità da una commissione ad hoc, composta da dirigenti delle diverse aree professionali, che ha valutato i profili proposti sia dalle Direzioni centrali sia dalle Direzioni regionali e provinciali di Trento e Bolzano, scegliendo i funzionari più meritevoli e capaci per ciascuno dei tre settori vitali dell’Agenzia: Controllo e contenzioso, Servizi e consulenza e Coordinamento e supporto.
Anche quest’anno, i premi sono stati acquistati grazie ai dirigenti di vertice dell’Agenzia che si sono autotassati.





Commenti