Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)

Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%).   18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...

ASTRI E DISASTRI: SCAMPATI ALLA PROFEZIA DEI MAYA, COSA PREVEDONO LE STELLE 2013?

02/01/2013 - "Scampato" il pericolo della catastrofica profezia dei Maya, è finalmente arrivato l'anno nuovo, con la speranza di tutti di un nuovo corso per la politica e soprattutto per l'economia del nostro paese. Ma cosa dicono in proposito le stelle e i numeri ? Quale futuro prevedono gli astri, non solo per l'Italia ma anche per il resto del mondo?

Tra il serio e il faceto mercoledì 2 gennaio Laura Berti, a Tg2 insieme, su Rai2 dalle 10.00, interrogherà in proposito l'astrologa Caterina Galloni e la numerologa Jolanda Ruspoli, ascoltatore interessato il comico Maurizio Battista. Seguiranno le rubriche di Tg2 costume e società e medicina 33. Le previsioni del tempo saranno a cura del tenete colonnello Daniele Mocio, la prima pagina della settimana sarà quella de "Il Messaggero", raccontata da Marco Conti, con le domande di Dario Celli.

Commenti