Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

BROLO: DEFIBRILLATORI, L’ASSOCIAZIONE “NOI” OFFE I CORSI DI FORMAZIONE

Brolo, 01/02/2013 - Apprendiamo dalla stampa della volontà dell’amministrazione comunale di voler procedere all’acquisto dei defibrillatori semiautomatici da porre all’interno delle scuole, delle struttre sportive e della casa comunale.

L’Associazione “NOI”, trovando l’iniziativa lodevole, vuole venire incontro all’Amministrazione e favorire i cittadini.

In collaborazione con FEMA Group Brolo, Ente di alta formazione professionale e Centro di formazione dell’Italian Resuscitation Council – Comunità (IRC-Com), avvalendosi di istruttori qualificati, certificati dallo stesso IRC-Com, si propone per offire i corsi di formazione BLSD e PEDIATRIC BLSD a tutti coloro che verranno indicati dalle scuole e dalle società sportive come personale addetto all’utilizzo dei defibrillatori.

Si invitano pertanto l’istituto comprensivo di Brolo e tutte le società sportive, di qualsiasi livello e la casa comunale, a voler segnalare, nel più breve tempo possibile, all’Associazione “NOI” i nominativi del personale addetto al fine della predisposizione per l’organizzazione dei corsi.

Il costo dell’intero corso sarà a carico dell’Associazione “NOI”, e sarà composto da una parte teorica e una parte pratica con addestramento.
Alla conclusione verrà rilasciato un diploma di superamento del corso.
Per info e segnalazioni nominativi: associazionenoibrolo@gmail.com - 328.1791249 – 333.7150614

Commenti