Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

FRANCO BATTIATO ASSENTE INGIUSTIFICATO: "QUESTI ASSESSORI NON SONO INVESTITI DA DIO"

Palermo, 24/01/2013 – Franco Battiato, cantautore ed assessore al Turismo nella giunta Crocetta alla Regione Siciliana, è stato formalmente richiamato dal presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, per le sue reiterate assenze. Il richiamo di Ardizzone a Battiato è da considerarsi un ‘atto’ formale.
Nel corso dei lavori d’aula si sono levate diverse lagnanze per l’assenza di alcuni assessori. E la risposta del presidente Ardizzone non si è fata attendere: “ La gran parte degli assessori, in effetti, partecipa attivamente ai lavori di questa Aula - così come è giusto che sia - e quindi collabora con l’istituzione principale che è l’Assemblea regionale siciliana. E’ stata fatta notare, in Commissione, l’assenza di alcuni assessori, particolarmente di uno, e quindi questo è un richiamo formale che, ringraziando l’onorevole Fazio per averlo ricordato, faccio al Governo perché si sia presenti, per rispetto del ruolo che si riveste, anche partecipando attivamente ai lavori d’Aula, perché solo dal confronto tra Governo e Parlamento potrà scaturire un confronto democratico che serve alla causa di tutti”.

L’on. Vinciullo rivolto al Presidente ha detto: “Abbiamo apprezzato il suo richiamo formale a qualche assessore, ad uno in modo particolare, che ha disertato totalmente i lavori delle varie Commissioni, così come oggi purtroppo abbiamo dovuto, anche in altre Commissioni, verificare l’assenza del Governo. Per essere chiari, questi assessori non sono stati investiti da Dio di alcuna missione. Se vogliono fare gli assessori devono sapere che hanno dei precisi obblighi e doveri nei confronti del Parlamento siciliano e quindi dei siciliani; se non hanno questa possibilità lo dicano, continueranno a fare in maniera straordinaria l’attività che hanno esercitato fino ad adesso ma non servono e non sono d’aiuto a risolvere i problemi della Sicilia”.

L’assessore si trova al momento impegnato nella tournèe per il lancio del suo ultimo album "Apriti Sesamo", il nuovo album di inediti di Franco Battiato, uscito lo scorso 23 ottobre. Franco Battiato da gennaio 2013 sarà in tour nelle principali città italiane.

Le date:
19 gennaio Bergamo, Teatro Creberg
20 gennaio padova, Teatro Geox
21 gennaio Torino, Teatro Regio
27 gennaio Livorno, Teatro Goldoni
28 e 29 gennaio Bologna, Teatro Europa Auditorium
Dal 31 gennaio al 3 febbraio Milano, Conservatorio di Milano - Sala Verdi
6 febbraio Novara, Teatro Coccia
8 febbraio Ravenna, Pala De Andrè
9 febbraio Genova, Teatro Carlo Felice
11 febbraio Verona, Teatro Filarmonico
12 e 13 febbraio Reggio Emilia, Teatro Romolo Valli
15 febbraio Senigallia, Teatro la Fenice
16 febbraio pescara, Teatro Massimo
Dal 20 al 23 febbraio Roma, Auditorium Conciliazione
3 e 4 Marzo Firenze, Teatro Comunale - Sala Grande
6 marzo Como, Teatro Sociale
7 marzo Padova, Gran Teatro Geox

Commenti

  1. Gli rode ai professionisti della politica che una poltrona sia sfuggita alle loro fauci.
    Dov'era il Sig. Ardizzone quando i cosidetti onorevoli non erano in sala ma votavano?
    Sono gli onorevoli che hanno l'obligo di partecipare ai lavori d'aula! gli assessori hanno l'obbligo di essere presenti solo quando richiesti.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.