Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

I NEBRODI PRESENTI ALLA FIERA GO AND REGIONTOUR DI BRNO CON LE SUE BELLEZZE

Tra le piu‘ importanti fiere in Europa per il turismo naturalistico e trekking
19/01/2013 - Molti operatori del settore turistico e del trekking e tanti visitatori amanti del turismo verde hanno visitato in questi giorni lo stand organizzato dall’Associazione naturalistica I Nebrodi, del circuito di Nebrodi Outdoor, in collaborazione con l’Ente Parco dei Nebrodi, la Camera di Commercio di Messina e il Comune di Santo Stefano di Camastra.

Materiale promozionale ed informativo dell’area protetta piu‘ grande della Sicilia e pacchetti per la fruizione della stessa sono stati distribuiti a numerosi operatori e trekkers interessati alla meta del Parco dei Nebrodi.
In mostra le bellezze naturalistiche del Parco come i laghi del Biviere e del Maulazzo, i boschi di faggeta, gli altri siti di grande valenza ambientali, ma anche artigianato con le ceramiche di Santo Stefano di Camastra e i prodotti tipici dei Nebrodi molto apprezzati dal numeroso pubblico della Fiera.

L’appuntamento di GO AND REGIONTOUR di Brno, si conferma fra gli appuntamenti piu‘ importanti nello scenario europeo, specializzato nel turismo da trekking e naturalistico, con oltre 35.000 visitatori registrati.

Commenti

  1. Ecco come vengono spesi i soldi, invece di far funzionare le fogne e la nettezza urbana.
    Avremmo molto piu turisti se i soldi spesi per partecipare alle fiere fossero spesi per tenere salubre l'ambiente.

    RispondiElimina
  2. caro anonimo, ti faccio presente che per la partecipazione alla fiera non è stato speso 1 euro di soldi pubblici, ma l'Associazione I Nebrodi ha organizzato a proprie spese lo stand, mettendolo a disposizione per la promozione dei Nebrodi, in un settore che può dare grande impulso alla valorizzazione e all'economia del nostro territorio.
    Alessandro Licciardello

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.