Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MESSINA TEMPIO DEL SESSO OUTDOOR… ORGASMO A 30 MT.

"Non hanno verve, son sempre giù i senzatetto dell'amore, fanno all'amor con su il paltò gli schiavi del qui non si può". La C-guide, prima guida online per la ricerca dei luoghi più accoglienti per le coppiette in cerca di intimità,  fornisce informazioni e consigli sulle location dell'amore outdoor con tanto di voto e recensione lasciati dagli utenti

Messina, 02/01/2013 – “Fatto? Fatto”! Come in una famosa pubblicità pure il sesso si converte al tempo reale. La durata ideale di un rapporto sessuale, infatti, viene 'ufficialmente' ridotta a 13 minuti.
Niente più ansia da prestazione, perfino l’eiauculazione precoce, per chi ne è ‘portatore sano’, sembra diventare una fortuna, un colpo di culo.
Il sondaggio è made in Usa e prescrive 13 minuti (preliminari esclusi) come tempo ottimale per raggiungere l’orgasmo nel rapporto sessuale. In effetti il 'tempo di legge', in base al sondaggio, sarebbe 10 minuti, ma fino a 13 è tollerato, non si incorre in vituperi, inutili prolissità nè perdite di tempo.

Si, anche perché superati i 13 minuti circa la soglia dell’attenzione tende a diminuire e il rischio è di perdere interesse per il partner o mettersi a pensare ad altro (o ad altri). Invece la ‘sveltina’ non favorisce la distrazione ed evita atti impuri e tradimenti mentali. E una volta che uno ha fatto l’abitudine, pure la sveglia o il cronometro non saranno più necessari.

C'è chi fa quella cosa per sportività
o per battere dei record di rapidità
chi si eccita con accessori così
come un libro o una tromba od un paio di sci.

C'è chi quando la cosa si concluderà
chiederà quando e se questa comincerà,
c'è chi fa quella cosa senza arte né sprint
per non perdere gli assegni mensili dell'INPS.

Non hanno verve... son sempre giù...
i senza tetto dell'amore
son dei Landrù... della virtù
gli schiavi del non si può più

Tempo o non tempo però, il luogo più ‘outdoor sex’ d’Italia sembra sia Messina, con la sua piazza Preservativo, così denominata perché da là sopra si gode un magnifico panorama. O forse perché destinata alle coppiette, ai senzatetto dell'amore, essendo descritta come Strada Panoramica dello Stretto, strada sempre al buio...

“Piazza Preservativo” a Messina è una terrazza affacciata sullo Stretto, che un assessore vorrebbe dotare perfino di un chiosco per rendere più confortevole il soggiorno, con tanto di dispenser per profilattici e brioscine e trombe per la tifoseria e gli ultras. Ma non è l'unica location di Messina e provincia. Su C-Guide è possibile consultare la mappa completa da Fiumefreddo a Roccalumera, da Messina a Milazzo e Capo d'Orlando, zona Malvicino.

Nella graduatoria del sex outdoor, è in buona… posizione pure il Lago di Bracciano, con il promontorio di Anguillara Sabazia; i colli bolognesi, il lungo mare di Pula a Cagliari e il boschetto di Spinazzola.
Tra i parcheggi più quotati il Luna Park di Bagnolo Cremasco e la Centrale del Latte di Torino.

Sembra così definitivamente caduta nell’oblio la piazzetta di Ganzirri, dove una scritta con freccia bene evidente, realizzata con vernice rossa, avvisava i senzatetto dell’amore: “Orgasmo a 30 mt”.
..................
I versi in corsivo sono di Cochi e Renato "La Cosa"

Commenti