Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

MILAZZO CITTA' D'ARTE INIZIA L'ANNO COL TRADIZIONALE CONCERTO

Milazzo, 2/1/2013 - Liberalizzazione delle aperture domenicali e festive dei negozi fino al prossimo marzo. Con un decreto firmato l'ultimo giorno del 2012, l'assessore regionale alle Attività produttive, Linda Vancheri, ha prorogato fino al 31 marzo 2013 il riconoscimento di città d'arte per oltre 200 Comuni siciliani tra i quali Milazzo. L'atto firmato dall'assessore è arrivato a un giorno esatto dalla scadenza dei riconoscimenti.
Dal 2013, infatti, lo status di città d'arte sarebbe decaduto. 
Il mancato avvio delle procedure di proroga, per quei Comuni in possesso dei requisiti, non avrebbe dato la possibilità alle attività commerciali di derogare all'obbligo delle chiusura domenicale e festive dei negozi, tranne che per nove domeniche da gennaio a novembre. Un rischio che come riporta il decreto, «avrebbe prodotto localmente un ostacolo alla libera iniziativa e all'autonoma determinazione delle imprese commerciali acuendo, così, lo stato di emergenza in atto dell'economia regionale».
.................
Il concerto di Capodanno al teatro Trifiletti

Piacevole serata al teatro Trifiletti per il tradizionale appuntamento col concerto di Capodanno. L'evento è ormai consolidato ed ha anche una finalità solidale con la raccolta di fondi a favore del “Gruppo di Volontariato Vincenziano” di Milazzo. Ad esibirsi sul palcoscenico dello storico teatro mamertino l’Orchestra Fiati “Pietro Mascagni” della città di Milazzo, con il soprano Lella Arrigo e il tenore Angelo Villari, diretti dal maestro Giuseppe Maio. Eseguite musiche di Rossini, TChaikovsky, Strauss, Puccini, Souppè, Shostakovich, Hellmesberger, Brahms.

Commenti