Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

NEONATA MORTA AL POLICLINICO DI MESSINA, 9 MEDICI INDAGATI

Messina, 04/01/2013 - Sono 9 le persone accusate di omicidio colposo per la morte di una neonata di pochi giorni a Messina. Roberta La Speme, sostituto Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Messina, ha iscritto ben 9 medici del Policlinico di Messina nel registro degli indagati.
L’accusa è di avere causato la morte della piccola Laura, una neonata di 12 giorni solamente, la cui morte risale alla sera di Natale. Il magistrato Roberta La Speme ha pure avanzato richiesta di incidente probatorio al giudice per le indagini preliminari.

Laura, questo è il nome della neonata morta a soli 12 giorni, era venuta alla luce prematura e con evidenti difficoltà a deglutire. Malgrado tale circostanza però sembra che il 19 dicembre la madre e la neonata siano state dimesse dall’ospedale in cui si trovavano.

Il giorno di Natale però la neonata peggiorava e le sue condizioni apparivano molto serie al punto da richiederne l’immediato ricovero nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale, dove le veniva riscontrata l'occlusione intestinale che potrebbe essere stata la causa della morte della piccola, avvenuta poco dopo il ricovero.

Commenti