Ponte sullo Stretto, Meloni: "L’ennesimo atto di invasione sulle scelte del Governo e del Parlamento"

La sezione centrale di controllo di legittimità su atti del Governo e delle amministrazioni dello Stato della Corte dei conti, all'esito della Camera di consiglio seguita all'adunanza del 29 ottobre 2025, non ha ammesso al visto e alla conseguente registrazione la Delibera Cipess n. 41/2025 del Ponte sullo Stretto. Lo si legge in una nota. "Le motivazioni, in corso di stesura, saranno rese note con apposita Deliberazione entro 30 giorni". Dichiarazione del Presidente Meloni   29 Ottobre 2025 - "La mancata registrazione da parte della Corte dei conti della delibera CIPESS riguardante il Ponte sullo Stretto è l’ennesimo atto di invasione della giurisdizione sulle scelte del Governo e del Parlamento. Sul piano tecnico, i ministeri interessati e la Presidenza del Consiglio hanno fornito puntuale risposta a tutti i rilievi formulati per l’adunanza di oggi; per avere un’idea della capziosità, una delle censure ha riguardato l’avvenuta trasmissione di atti volumin...

NEONATA MORTA AL POLICLINICO DI MESSINA, 9 MEDICI INDAGATI

Messina, 04/01/2013 - Sono 9 le persone accusate di omicidio colposo per la morte di una neonata di pochi giorni a Messina. Roberta La Speme, sostituto Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Messina, ha iscritto ben 9 medici del Policlinico di Messina nel registro degli indagati.
L’accusa è di avere causato la morte della piccola Laura, una neonata di 12 giorni solamente, la cui morte risale alla sera di Natale. Il magistrato Roberta La Speme ha pure avanzato richiesta di incidente probatorio al giudice per le indagini preliminari.

Laura, questo è il nome della neonata morta a soli 12 giorni, era venuta alla luce prematura e con evidenti difficoltà a deglutire. Malgrado tale circostanza però sembra che il 19 dicembre la madre e la neonata siano state dimesse dall’ospedale in cui si trovavano.

Il giorno di Natale però la neonata peggiorava e le sue condizioni apparivano molto serie al punto da richiederne l’immediato ricovero nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale, dove le veniva riscontrata l'occlusione intestinale che potrebbe essere stata la causa della morte della piccola, avvenuta poco dopo il ricovero.

Commenti