Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

NEONATA MORTA A MESSINA A NATALE, INDAGATI I MEDICI PER OMICIDIO COLPOSO

Messina, 2 gen. 2013 - Sara' fissato nei prossimi giorni l'incidente probatorio per la morte della piccola Laura, la neonata di dodici giorni deceduta la sera di Natale al Policlinico di Messina. Intanto, sono state notificate le prime informazioni di garanzia nell'ambito nell'inchiesta per omicidio colposo avviata dalla procura. Sarebbero una decina i medici indagati.
Il sostituto procuratore Roberta La Speme, il magistrato che si occupa di questo caso, in questa prima fase ha individuato i camici bianchi che si sono occupati della piccola, un atto dovuto: quindi ha presentato la richiesta di incidente probatorio al gip. Quando tutte le notifiche saranno completate il gip potra' fissare la data dell'incidente probatorio nell'ambito del quale sara' anche effettuata l'autopsia. (AGI)

Commenti