Ciclone Harry in Sicilia: si dichiari lo stato d'emergenza, 100 milioni a favore dei Comuni siciliani danneggiati

Antonio De Luca (M5S Ars): “Cento milioni per i Comuni danneggiati dal ciclone Harry. Pronto emendamento per il prossimo collegato alla Finanziaria. Si dichiari stato d'emergenza” Palermo, 20/01/2026 - “Cento milioni a favore dei Comuni siciliani danneggiati in queste ore dal ciclone Harry. Ho depositato un emendamento al collegato alla Finanziaria che sarà discusso a breve all'Ars. Il governo pensi a correre in aiuto ai Comuni flagellati dal maltempo e che sono abbandonati a se stessi e un po' meno alle mancette per accontentare i desiderata della maggioranza. Se domani ci sarà qualche campo di padel in meno in giro, i siciliani non ne soffriranno di certo”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca. Le notizie che arrivano dai Comuni, specie da quelli della Sicilia orientale – dice De Luca – sono veramente preoccupanti, a Santa Teresa Riva nel Messinese, addirittura, si è aperta una voragine sul lungomare, inghiottendo un'auto. Ma segnalazioni di da...

“NOI”, A BROLO NASCE UN’ASSOCIAZIONISMO PER CONDIVIERE LE IDEE

Brolo (Me), 31/01/2013 - L’Associazione Socio Culturale “NOI” nasce il 07.01.2013 per volontà dei soci fondatori che intendono perseguire la diffusione e la pratica dell’associazionismo inteso come condivisione di idee. E’ una Associazione di utilità sociale a favore di associati o di terzi, senza fini di lucro, egualitaria, apartitica, con struttura democratica,
che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e che, come scopo statutario, ha quello di organizzazione, esecuzione e gestione di manifestazioni, spettacoli, convegni e conferenze.

L’Associazione Noi propone inoltre la realizzazione di corsi per la formazione professionale, servizi di promozione ed immagine, consulenza e attività di aggiornamento.
Opera anche nell’ambito della salvaguardia ambientale e sviluppo del territorio (nella più ampia eccezione del termine), nello spirito della responsabilità sociale per l’attività svolta e della solidarietà verso i più deboli, comprese le attività informative, formative, di promozione sociale e di beneficenza.

Dunque si tratta di un’associazione ricreativa e culturale in ogni sua forma ed accezione nel rispetto della normativa vigente.
L'associazione si propone di promuovere e diffondere la cultura in generale con particolare riferimento alle seguenti attività: socio sanitario e sociale, beneficenza, tutela, promozione e valorizzazione del patrimonio artistico e storico, istruzione formazione sport dilettantistico, tutela dei diritti civili, tutela dell’ambiente.
L’Associazione NOI intende, inoltre, stabilire rapporti di collaborazione, collegamento, convenzione e accreditamento con gli enti pubblici (ministeri, enti locali, asl, istituti di ricerca) e privati del territorio, al fine del raggiungimento delle finalità sociali.

L'associazione si propone di promuovere e diffondere la cultura in generale con particolare riferimento alle seguenti attività: socio sanitario e sociale, beneficenza, tutela, promozione e valorizzazione del patrimonio artistico e storico, istruzione formazione sport dilettantistico, tutela dei diritti civili, tutela dell’ambiente;

I soci fondatori dell’associazione sono:
• Angelica Scaffidi - Presidente.
• Ilenia De Luca – Vice Presidente.
• Manuela Ricciardi Rizzo – Segretario.
• Morena Gammeri – Vice Segretario.
• Giuseppe Iannello – Tesoriere.
• Daniela Ricciardello – Consigliere.
• Ernesto Pizzuto – Consigliere.
• Cono Ricciardo – Consigliere.
• Antonino Damiano – Consigliere.

Commenti